No Banner to display
Il giorno venerdì 13 maggio 2011 alle ore 21, presso il Teatro Tivoli, v. Massarenti, 418 – Bologna, si terrà la prima dello spettacolo teatrale dal titolo “D’amore non si muore”, sponsorizzato dalla Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e da Radio Città Fujiko.
Una moglie tradita, un poeta follemente innamorato, una donna dai liberi costumi e un marito infedele si rincorrono sullo sfondo suggestivo della Londra di tardo ottocento.
Recitazione e canto, musica e prosa, si alternano sulla scena percorrendo i cuori tormentati dei protagonisti di questa vicenda, in un intreccio appassionato di amori, tradimenti e morte.
Il cantautorato diventa rappresentazione in questo spettacolo de I Servi Dell’Arte, giovane compagnia teatrale bolognese, che fa sue le canzoni de Il Club Dei Vedovi Neri, cantastorie concittadini dalla naturale tendenza alle tinte fosche.
“D’amore non si muore”, certo. Ma qualche rischio lo si corre.
Per info e prevendite contattare: 339/2815805 – 347/9312868
BIO IL CLUB DEI VEDOVI NERI
Il Club Dei Vedovi Neri nasce nel 2009 dall’incontro tra Claudio Brizi, polistrumentista marchigiano, bolognese d’adozione, e Francesco Casarini, cantautore milanese. Ai due musicisti – autori della stesura e arrangiamento dei brani, nonché della produzione artistica – si aggiunge poco dopo anche il bassista Pietro Zanini, il batterista Renato Ranieri e il chitarrista Francesco Lesi.Dopo l’EP autoprodotto, “Lieto fine” il gruppo ha esordito nell’aprile 2010 con l’album “Dodici Storie Nere”, prodotto dall’etichetta C.P.S.R. Produzioni e realizzato in collaborazione con Davide Barbatosta dei Nobraino (tromba), Paolo Carloni (piano) e Giulia Matteucci (cori). In attesa della realizzazione del prossimo album, il gruppo sta presentando il proprio progetto in diversi eventi live e radiofonici.
web: www.vedovineri.it || myspace: www.myspace.com/ilclubdeivedovineri ||facebook: www.facebook.com/pages/Il-Club-dei-Vedovi-Neri/205450601825@ [email protected]
Per acquistare il disco:FeltrinelliIBSFNAC
Etichetta: C.P.S.R. ProduzioniDistribuzione: VenusUfficio stampa: Sulpalco.com – www.supalco.com
BIO I SERVI DELL’ARTE
La Compagnia Teatrale e Associazione Culturale I Servi dell’Arte nasce nel 2003 e vanta ormai un buon numero di produzioni teatrali ed eventi tra le sue attività.I soci fondatori, provenienti da diverse strade artistiche, si incontrano frequentando nel 2002 la scuola teatrale Sipario Club di Bologna. Dopo l’esperienza, durata un anno, decidono di riunirsi al fine di costruire insieme un percorso comune.Se i primi anni di lavoro – che portano alla realizzazione di un ventaglio di spettacoli ricchi per stili e generi – rappresentano un banco di prova e di ricerca, la strada imboccata dalla Compagnia è quella del recupero delle atmosfere e delle storie del teatro greco, rivisitando i materiali e i personaggi in modo da far parlare ancora le antiche scene con un linguaggio nuovo. Gli spettacoli Non è Colpa di Edipo (2009) e Lisistrata, la Guerra è Affare da Donne (2010) rappresentano il punto di svolta nel percorso artistico de I Servi dell’Arte.Accanto al recupero del teatro greco, la Compagnia è impegnata in progetti culturali diversi tra loro, sia teatrali che artistici, e si propone di sperimentare svariati generi e forme di comunicazione e arte, anche tramite il confronto e la collaborazione con altri artisti.
Presidente Guido MaldinaCell. 347-9312868 web: www.iservidellarte.com@ [email protected]
CONTATTI
Ufficio stampa:[email protected]Chiara Alaia: [email protected] – 320/0108144Flavia Corradetti: [email protected] – 347/0521174
Tags: Club Vedovi Neri, Servi Arte, Tivoli
In occasione della celebrazione del 2° anniversario della morte del…
Presentazione del I° numero Cd-Antologia PoesiCanzone ed. EscaMontage a cura…
L’azienda trevigiana inaugura le festività primaverili con la prima focaccia…
Your email address will not be published.
Δ