No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come trovare casa in affitto a Firenze

Noi l’abbiamo testato digitando sul motore di ricerca più utilizzato al mondo le parole “affitto case appartamenti Firenze provincia”. Nel breve tempo di un click sono comparsi sul monitor oltre mezzo milione di risultati. Davvero tanti e col rischio di perdersi sempre in agguato. Ma la bellezza della Rete è che, oltre al mare, ci dà anche gli strumenti per navigarlo.



Perché scegliere il territorio di Firenze



Robert Kennedy poco più di quarant’anni fa, era il 1968, in un celebre discorso sul Pil, il prodotto interno lordo prodotto da una nazione, spiegava: “Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta”. E così studiosi e analisti, da allora, si sono messi a stilare ogni sorta di graduatoria. E il capoluogo toscano, quando si getta uno sguardo su quelle nostrane, non manca mai.



Occorre una riprova? Bene, l’ultima che ci siamo ritrovati fra le mani è datata settembre 2009 e indica Firenze e la provincia che la circonda al terzo posto nel Belpaese per la qualità della vita prendendo in considerazione non solo l’economia, ma anche l’offerta culturale, il livello di sicurezza, le aree verdi e così via. Andando indietro nel tempo scopriamo che nel 2007 un’altra graduatoria l’aveva eletta città più sportiva d’Italia (grazie ai risultati raggiunti dalle sue società e la quantità di impianti a disposizione dei cittadini). Notizie da tenere in considerazione, soprattutto da chi è alla ricerca di case in affitto a Firenze. Facilmente reperibili fra le pagine dei quotidiani locali online.



Non solo news. Come affinare le nostre ricerche



Una volta presa la decisione, ecco che scatta la ricerca dell’immobile più adatto alle nostre necessità (ed al budget a nostra disposizione).
Anche in quest’occasione, un aiuto ci arriva da internet. Online si trovano, infatti, le quotazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (dati che ‘coprono’ oltre 6mila comuni italiani e sono riassunti per semestre). Inoltre gli stessi siti internet dei network immobiliari mettono a disposizione di tutti i navigatori, non solo quindi dei loro clienti, veri e propri motori di ricerca facili da gestire e capaci di destreggiarsi fra una miriade di annunci.



Il nostro obiettivo è l’affitto di una casa o un appartamento a Firenze? Impostiamo i campi di ricerca (tipologia dell’immobile, il quartiere in cui vogliamo si trovi, la nostra disponibilità di spesa), avviamo la ricerca e… ecco apparire una lista di annunci (in molti casi con immagini) che fa al caso nostro. Un bel modo per risparmiare tempo e presentarsi poi in agenzia con le idee più chiare.



Consigli in mente e mouse sotto mano, non resta che iniziare la ricerca fra gli annunci di affitto immobili a Firenze.
Prima, però, un ultimo consiglio: la ricerca facciamola magari con al nostro fianco le persone che ci stanno più a cuore e con le quali vivremo assieme nella nostra nuova casa fiorentina.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing