ASSKICKER: IL CAFFÈ CHE VI TERRÀ SVEGLI PER 18 ORE
Se avete sognato di preparare un esame, un progetto di lavoro o semplicemente di affrontare la giornata con una sola tazza di caffè, fate attenzione: il sogno è diventato realtà!
Steve Benington, proprietario del Viscous Cafè in Adelaide (Australia) ha creato il caffè più forte al mondo. Composto da 4 tazzine, 8 cubetti di caffè congelato e 120ml di caffè filtrato a freddo, Asskicker-letteralmente “spaccaculo”-riesce a tenere una persona sveglia per 18 ore.
In origine creato per un’infermiera che doveva vincere la stanchezza durante il suo turno di notte in ospedale, Asskicker è pari alla metà della dose letale di caffè per un essere umano. La donna è rimasta sveglia per 3 giorni, e da allora Benington ha modificato la formula.
Il caffè bomba va consumato in 3-4 ore, e non è per i deboli di cuore “Prima che un cliente decida di provarlo, ci facciamo una bella chiacchierata” racconta il barista di Adelaide”Se riesco a fargli cambiare idea, vuol dire che non era pronto fin dall’inizio.”
Sconsigliato a chi soffre di pressione o di disturbi cardiaci, Asskicker non è una bevanda da gustare, ma una vera e propria scarica di adrenalina che non vi farà fermare un attimo.
Una giornalista di Buzzfeed che ha provato la versione leggera, l’equivalente di 25 tazzine, ricorda che si sentiva in grado di non dormire per un anno o di partecipare alla maratona di New York; dopo qualche ora, però, l’effetto sveglia ha lasciato il posto a nervosismo e paranoia.
“Alcuni lo amano, altri non lo reggono” ammette Benington parlando di Asskicker” ma alla fine è tutto per divertimento”.