No Banner to display
Vuoi che la tua cucina sia funzionale, per valorizzare il tuo quotidiano con forme leggere, interconnesse in un ambiente spazioso e a misura delle tue esigenze, sia che tu sia single, in coppia o con bambini?
Oggigiorno, sempre più designer lavorano su una vasta gamma di linee per le cucine moderne.
Dalle piccole alle grandi marche di arredamento e di mobili nonché di accessori, le linee progettuali si fanno rigorose e attentissime alle esigenze di spazio e calore che una cucina moderna deve poter trasmettere al suo quotidiano fruitore.
La parola d’ordine è estetica con funzionalità .
La scelta è vastissima: dalle forme circolari delle cucine rotonde, con il bancone tondeggiante o a mezzaluna e cassetti coordinati, coperte da una cappa aspirafumo in vetro e acciaio che illumina l’ambiente sottostante e che presenta anche una TV LCD, fino a cucine più squadrate ed essenziali, ma lo stesso ricche di accessori, cassettoni e pensili con ante dotate di clip e senza maniglie, in un tripudio di cucine sollevate da terra, di tutte le grandezze per entrare dappertutto, dal monolocale ad una vera casa a due piani con giardino.
Cambiano anche le dislocazioni nello spazio: dalle cucine a parete singola, lineari a quelle angolari, sino ai tipi di cucine con isola e penisola per arrivare alle cucine aperte sul living con mensole a vista.
In questo ultimo caso, le isole e le penisole hanno un doppio utilizzo.
Dal lato cucina si possono presentare fornelli, lavandino, piano di lavoro o elettrodomestici, dal lato del soggiorno può diventare uno snack bar/bancone, dove rilassarsi con la tua famiglia e gli ospiti.
Per i materiali dei ripiani, accanto al legno e alle piastrelle si fanno largo alternative lucenti come il vetro e il piano smaltato o in acciaio. Pazzesco il piano in agglomerato di quarzi: si può sfruttare come un tagliere che corre lungo tutta la cucina, con lo stesso effetto estetico e tattile di un marmo/granito e in più non si rovina né si macchia.
Il colore? Sfumature scure, candide o colorate rinnovano l’estetica del legno: ciliegio, faggio , rovere moro o noce canaletto, a seconda dello stile che vuoi dare alla tua cucina, a loro volta lucidi oppure opachi, laccati a “poro apertoâ€, cioè colorati con la venatura del legno sotto oppure lasciati con venature in vista in modo da donare al mobile un effetto rustico inconfondibile.
Gli elettrodomestici diventano sempre più sofisticati: i forni multifunzione posti in alto del mobile preposto ad accogliere questi accessori si alternano ai piani cottura a induzione, alcuni addirittura con wok inserito.
Si rivoluzionano infine le funzioni e le quantità degli accessori: non si contano i cesti estraibili per sfruttare al meglio gli angoli e le colonne da utilizzare come dispensa.
Il sottolavello apre i suoi spazi interni a pattumiere per la raccolta differenziata, in concordanza con i tempi che cambiano, mentre da sotto i ripiani spesso si hanno piani estraibili per aumentare la superficie di lavoro utilizzabile e anche assi da stiro.
Per ogni esigenza contemporanea, una cucina moderna fatta apposta per te e la tua casa.
Tags: cucin ein arte povera, cucine, cucine classiche, cucine moderne
Avere un lavello in acciaio inox nella propria cucina è…
Panoramica sui sali da cucina più costosi, pregiati e rari…
La sede dei corsi, tenuti personalmente dallo chef Bertolino, è…
Your email address will not be published.
Δ