No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nuova App di Paghera Giardini per Ipad e Iphone

Dal 11 febbraio 2013 è disponibile sotto forma di download gratuito l’ultima versione dell’app di Paghera, una delle maggiori e più rinomate realtà a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di giardini, terrazze, aree verdi, piscine all’aperto o al chiuso, giardini pensili, architettura del paesaggio e scenografie. L’app permette, grazie a un’interfaccia semplice, minimale ed intuitiva, di scoprire, conoscere e visualizzare alcune delle principali creazioni realizzate e la filosofia dall’azienda stessa.
Attraverso bellissime fotografie sarà possibile vedere e immaginare i profumi dei giardini colorati, dei voluminosi parchi all’aperto, delle piscine oceaniche o dei giardini pensili situati nelle più prestigiose e rinomate località in tutti e 5 i continenti. All’avvio, l’app si presenta con una vasta lista di fotografie che fanno da anteprima ai progetti veri a propri. Le anteprime indicano le varie realizzazioni che, come si vede dalle foto, sono curate e seguite dall’azienda sin nei minimi dettagli. Selezionando le foto viene mostrato il titolo del progetto a cui quella foto appartiene e si avrà la possibilità di vedere la pagina del progetto vero e proprio.
A questo punto sarà possibile visualizzare un ingrandimento della foto, leggere la descrizione del progetto selezionato e guardare la fotogallery completa del progetto. Nella parte inferiore della pagina sono disposti, ben visibili, 2 pulsanti: uno per la richiesta di informazioni, l’altro per visionare la fotogallery del progetto di cui abbiamo accennato precedentemente. Oltre alle foto sono presenti video che mostrano alcuni tra i progetti più esclusivi, interessanti ed affascinanti realizzati dall’azienda nel corso degli anni.
Occasioni uniche Showroom, Temporary Store o allestimenti speciali per fiere sono fruibili tra i contenuti pubblicati dall’azienda. Un ulteriore menù è situato in fondo a tutte le pagine dell’app.
Composto da 5 opzioni, questo menù serve per migliorare l’esperienza dell’utente permettendogli di muoversi attraverso i contenuti del sito in maniera intuitiva e rapida.
Il Menù ha le seguenti voci:

  • home
  • categorie
  • eBook
  • contatti
  • info

Il pulsante “Home” permette di tornare alla prima pagina dove è presente l’elenco dei progetti. Il pulsante “Categorie” mostra l’elenco delle principali categorie d’interesse per l’azienda e i suoi clienti; in particolare sono: terrazze, giardini, piscine, costruzioni seriali, design di interni, hotel, resort e spa, settore turistico-residenziale, madro progetti, verde pubblico, quartier generale, eventi ed eventi speciali. Il pulsante “eBook” conduce alla sezione eBook dove sono presenti i 4 eBook redatti da Gianfranco Paghera, titolare dell’azienda, e dai suoi collaboratori, riguardanti il giardino, la storia del giardinaggio in particolare per quel che riguarda i giardini italiani. Il pulsante “Contatti” conduce a una pagina dove è possibile trovare tutti i contatti dell’azienda divisi per aree geografiche su tutti e cinque i continenti. L’ultimo pulsante, denominato “info” permette agli utenti di richiedere una consulenza direttamente all’azienda. Tramite un apposito form è possibile inviare il proprio nome, cognome e contatto, una descrizione testuale e fino a 3 foto del proprio giardino in maniera da chiedere una consulenza o un preventivo direttamente all’azienda Paghera.
Importantissima innovazione è la possibilità di consultare e guardare l’app anche con Iphone, contrariamente alla prima versione che non supportava il celebre melafonino ed era destinata solo a utenti dotati di Ipad.
L’applicazione è scaricabile sia attraverso itunes che attraverso il link presente sul sito dell’azienda Paghera Giardini.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing