No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le innumerevoli possibilità delle strutture in legno

L’azienda E.comotti Spa produce e consegna legname a distinta e fornisce tetti con progettazione e taglio, incluso il servizio di copertura e, se necessario, di manto e prodotti di lattoneria.
Ecco le principali strutture in legno fornite da E.comotti Spa:

  • Strutture a ginocchio: grazie all’uso del legno lamellare e di opportuni sistemi di vincolo, queste strutture uniscono la bellezza alla tecnologia. L’uso delle resine garantisce inoltre un eccellente grado di finitura, a prova dei clienti più esigenti.
  • Finiture in cartongesso: si tratta di una soluzione utilizzata di frequente per i sottotetti urbani, sempre più apprezzata anche per coperture di nuova realizzazione.
  • Abbaini: sovrastrutture usate per il recupero dei sottotetti. Garantiscono una migliore vivibilità e permettono di recuperare gli spazi interni. Queste strutture, semplici e versatili, possono essere realizzate in opera oppure pre-assemblate in stabilimento.
  • Abbaini tondi: questi abbaini sfruttano il sistema del pre-assemblaggio in laboratorio e risultano pronti per la posa. In questo modo limitano l’insorgere di tutti gli imprevisti e i pericoli della realizzazione in cantiere e permettono di ridurre i tempi di lavoro.
  • Coperture tonde: una delle grandi capacità del legno è quella di assumere forme morbide e sinuose. La realizzazione di coperture tonde, che stanno acquisendo sempre più successo, è resa possibile grazie al legno lamellare, che permette le più variegate possibilità d’espressione.
  • Capriate: permettono di risolvere i problemi costruttivi in mancanza di un’opportuna pilastratura o muratura portante. Sono da sempre utilizzate per assolvere problemi strettamente tecnici, ma oggigiorno sono diventate anche elementi d’arredo in grado di conferire gradevolezza e movimento alle strutture del tetto.
  • Telai CMT: ideati dalla passione per il legno dell’Architetto Enrico Comotti, si tratta di telai in legno lamellare realizzati ad hoc e disponibili per la maggior parte dei fornitori di lucernari presenti sul mercato. Conferiscono isolamento, stabilità, durevolezza e una grandissima facilità di posa alle riquadrature realizzate direttamente in opera.
  • Strutture particolari: sono le realizzazioni più singolari e complesse, delle vere e proprie sfide che E.comotti Spa porta avanti grazie alla passione per il legno e per la ricerca e al know-how consolidato negli anni.
  • Preassemblato: il sistema di pre-assemblaggio permette di diminuire i rischi, gli imprevisti e i relativi costi che deriverebbero dall’intervento in cantiere.
  • Sistemi anticaduta: E.Comotti si occupa anche di fornitura e posa dei “sistemi anticaduta”. Sono dei sistemi previsti dai regolamenti di igiene e salute dei lavoratori e hanno l’obiettivo di tutelare la sicurezza degli operai. I sistemi anticaduta sono ormai d’obbligo per tutti coloro che lavorano sulle coperture.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing