No Banner to display
Una scelta economica e di stile.
l PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi derivato da due materie prime naturali: etilene (ricavato dal petrolio) e cloro (estratto dal sale comune). Ma quali sono gli effettivi vantaggi che questo materiale offre?
Il PVC è un eccellente isolante termico e acustico, resiste bene alle intemperie, è impermabile, insensibile agli acidi, alle muffe, non si corrode con il tempo e ai raggi UV quindi risulta particolarmente duraturo. oltre a questo, i serramenti in pvc di oggi sono reperibili nelle più varie finiture, persino in “versione” legno se lo si desidera.
Grazie alla loro particolare struttura in acciaio i serramenti in pvc sono anche molto stabili.
Questa sostanza ha proprietà isolanti che permettono un abbattimento delle spese di riscaldamento fino al 50%, se gli infissi progettati vengono correttamente sfruttati, un vantaggio economico che mostra i suoi frutti nel tempo.
Altro vantaggio da non sottovalutare: il pvc non richiede particolare manutenzione proprio grazie alle proprietà innate di cui abbiamo parlato prima. Ultimo ma non meno importante vantaggio è la semplicità di pulizia, perché basta pulirlo con un panno umido o con una spugna perché sia sempre perfetto.
Ricapitolando, quindi, lunga durata, stabilità, facilità di manutenzione e risparmio energetico, sono i punti di forza di questo materiale, certamente una punta di diamante fra le applicazioni tecnologiche alla moderna abitazione.
Una corretta manutenzione ed una scelta oculata del colore dell’infisso possono rendere questo elemento, assai gradevole anche esteticamente, si avranno tutti i vantaggi della moderna tecnologia mescolati ad un sobrio arredo per la casa.
Ricordiamo infatti che stiamo parlando di elementi d’arredo che sono costantemente sottoposti all’azione degli elementi, una pressione che può mettere a dura prova anche il più robusto dei materiali. Raccomandiamo quindi, perché la qualità dei vostri infissi in pvc sia sempre garantita, di operare con regolarità dei controlli.
Ricapitolando, quella di infissi in PVC rappresenta una scelta di grande valore.
I suoi principali punti di forza possono essere riassunti con:
1) Economico: è una scelta adatta alle esigenze di avere una casa ben protetta e per questo scopo il materiale è una scelta adeguata entro prezzi ragionevoli.
2) Impermeabilità: il PVC come materiale plastico garantisce una perfetta permeabilità alle intemperie e la vostra sicurezza.
3) Isolamento: sia termico che acustico. E’ un grande vantaggio poter sfruttare le qualità di questi infissi in entrambi i sensi per rendere la vostra casa un bozzolo confortevole nei climi più estremi e nei luoghi più rumorosi.
4) Assenza di Condensa: anche i presenza di elevati sbalzi di temperatura, i serramenti non creano condensa.
5) Leggerezza: il PVC è un materiale leggero, questo implica semplicità nel trasporto e nella sua manutenzione.
6) Stile: il PVC può essere forgiato per creare infissi e serramenti di varie finiture e colori. Anche l’aspetto legno per gli amanti della classicità.
Tags: brianza, consonni, infissi, monza, porte, portoni, tapparelle
I teli da mare sono un elemento indispensabile quando si…
A dispetto di un mercato del serramento che nell’ultimo biennio…
“La finestra: aprirla e chiuderla non basta!” è un vademecum…
Your email address will not be published.
Δ