No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Risparmiamo sulla bolletta, Italia chiama fotovoltaico

In un periodo di recessione come quello che sta passando l’Italia cresce la volontà di risparmiare su qualsiasi costo, bollette comprese. Da un recente studio pare infatti che (finalmente… n.d.a.) cresca la coscienza ambientale degli italiani: è in costante aumento la realizzazione di impianti fotovoltaici. Non solo le istituzioni e le imprese hanno da tempo preso la via delle rinnovabile, anche i privati tengono testa ai dati statistici. Pare infatti che il mercato delle energie rinnovabile sia in fortissima crescita. Dopotutto… l’Italia è un territorio che si presta a questo tipo di energia. Abbiamo il sole… il vento… la simpatia… ma forse questa non conta!!!
Per risparmiare anche nella scelta del pannelli fotovoltaici la grande rete corre incontro a coloro che vogliono avere un’idea di ciò che stanno per acquistare. Basta semplicemente aprire google o un qualsiasi altro motore di ricerca e digitare le parole “preventivi fotovoltaico”; compariranno una serie di siti internet che permettono di mettere a confronto preventivi per impianti fotovoltaici e solari termici. Attraverso la compilazione di un semplice modulo il privato o l’azienda sono in grado di ricevere direttamente a casa proposte da aziende specializzate nell’installazione di impianti “rinnovabili”. Solitamente possono essere confrontati fino a 4 preventivi di installatori selezionati della vostra zona. Riceverete direttamente sul vostro indirizzo email (o verrete contattati telefonicamente direttamente dalle aziende selezionate per voi) le 4 proposto economiche sulla base dei dati da voi inseriti. Siate il più dettagliati possibile per ottenere un preventivo preciso. Il vantaggio di utilizzare questo sistema è ovviamente quello di poter essere totalmente autonomi nella scelta del prezzo più vantaggioso. Un suggerimento che mi sento di dare a tutti coloro che effettuano la richiesta di preventivi via internet è comunque quello di stare sempre molto attenti alla propria privacy. Assicuratevi che il vostro nome (controllando bene la normativa per la privacy che accettate al momento dell’invio della richiesta) venga usato SOLO per inviarvi i preventivi che avete richiesto. Internet è uno strumento validissimo per risparmiare, ma ricordate sempre che si può incappare in alcuni furbetti che potrebbero essere molto interessati ai vostri dati (per ovvie ragioni di spam). Attenzione quindi a quello che “firmate” in maniera digitale: fate in modo di informarvi sull’affidabilità del sito che visitate e date sempre (e comunque) un’occhiata alla pagina “Termini e Condizioni” o “Privacy Policy”. Avvertenze che molti di voi già conoscono ma ripeterle non fa mai male!
Particolarmente degno di nota il servizio (totalmente gratuito) offerto da Fotovoltaico Web Italia. Visitate il sito dell’azienda leader in questo settore, compilate il modulo e in pochissimo tempo riceverete le proposte economiche da voi richieste. A questo punto non mi resta altro che augurare a tutti coloro che vogliono installare un nuovo impianto fotovoltaico… un buon risparmio!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing