No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cistà, la nuova cantinetta in legno

Cistà è un’idea di prodotto innovativa, funzionale e dal design particolarmente originale. Si tratta di un nuovo elemento d’arredo realizzato da Legnotecnica, azienda di Moimacco (Udine) leader nel campo della subfornitura per le lavorazioni del legno massello.

Cistà è in legno di faggio naturale e non è altro che un portabottiglie che può diventare un sistema componibile, caratterizzato da un’ampia modularità dimensionale. Attraverso un semplice meccanismo che prevede l’inserimento di listelli nei binari presenti sull’oggetto, è possibile comporre componenti d’arredo per cucine e cantinette di design unico.

La qualità dei materiali, il particolare design e l’originalità delle molteplici soluzioni compositive fanno di Cistà la proposta vincente per enoteche, ristoranti, negozi di casalinghi, articoli regalo e complementi d’arredo. Cistà è ideale per personalizzare la propria cantinetta in legno; infatti, può diventare un simpatico e creativo salvaspazio al posto degli usuali scaffali portabottiglie che si trovano in giro. Nel caso di enoteche o ristoranti, può essere composto in modo da creare la base per un tavolino. È possibile anche comporre una parete con tanti Cistà in modo da arredare un angolo ancora vuoto della propria cantina o del proprio locale. Se posto in cucina, può essere usato come portabottiglie o portamestoli piuttosto che come portaposate. Basta un tocco di fantasia e diventa ciò che si desidera. Cistà è anche personalizzabile con il proprio marchio aziendale ed è disponibile in diversi formati: standard, standard plus, magnum e multipla, a seconda delle necessità di ognuno. Può diventare un regalo molto originale per gli amanti del vino, grazie al suo particolare design e alla sua predisposizione alla componibilità.

Cistà è un prodotto eco-sostenibile, attento alla salute di chi lo usa e delle foreste da cui proviene. Il legno usato per produrre Cistà proviene da foreste certificate e viene attestato anche l’uso di collanti a basso contenuto di formaldeide. L’ecosostenibilità è un valore fondamentale per Legnotecnica, la quale crede fortemente nella tutela dell’ambiente e nel rispetto della natura. Inoltre, Cistà è un elemento d’arredo prodotto totalmente in Italia, quindi Made in Italy al 100%.

Questo innovativo complemento d’arredo è il modo con cui Legnotecnica ha voluto dare una svolta alla difficile situazione del proprio mercato di riferimento. È stata posta una grande attenzione allo sviluppo, all’ecologia e alla tecnologia, con un occhio sempre rivolto alla natura, alla creatività personale e al design.
Contengo-compongo-arredo: queste sono le parole chiave che sintetizzano al meglio l’idea progettuale. Cistà rappresenta l’ultimo capitolo di una storia aziendale lunga quindici anni.

Legnotecnica Srl, con sede a Moimacco, alle porte di Cividale del Friuli, nasce infatti nel 1994 come produttrice per conto terzi di tavoli, ante, frontali cassetto, cornici e componenti per arredamento collaborando con alcune delle più grandi aziende del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Una realtà che impiega circa cinquanta dipendenti seguita in tutti i passaggi produttivi dai titolari con un fatturato di 4 milioni di euro. L’attività viene svolta in uno stabilimento di circa 5 mila metri quadrati dotato di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione e rifinitura di elementi in legno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing