No Banner to display
L’acquisto di un pavimento nuovo per la casa è sempre una scelta molto delicata, perché devi unire i tuoi gusti personali con le tue esigenze in fatto di resistenza, durata, manutenzione e costo.Un’opzione che convince moltissime famiglie è quella del pavimento laminato, che riproduce il fascino e l’eleganza del parquet in legno, ma rispetto a questo possiede numerosi vantaggi. Tra le sue migliori caratteristiche ci sono sicuramente la praticità e il suo prezzo molto interessante.Il laminato è pratico perché si posa con facilità senza l’intervento di operai specializzati, che richiederebbero un budget molto più elevato.
Lo puoi comprare in un negozio online di fai da te e lo puoi posare da solo, con l’aiuto di qualche amico o familiare. Di solito questo prodotto viene venduto in kit di montaggio e la posa è semplice, anche perché non è necessario rimuovere il pavimento già esistente. I laminati che possiedono una struttura ad incastro rendono molto facile la loro posa, dato che non hanno bisogno di colla.Questo da solo è già un bel risparmio, perché ti consente di arrangiarti ed eliminare le spese di manodopera, ma il risparmio aumenta grazie al costo contenuto delle doghe, che sono decisamente più economiche rispetto a quelle di un parquet in legno.
Altro grande vantaggio del pavimento laminato è la sua resistenza, che arriva a sopportare anche diversi urti, graffi ed un forte calpestio. E’ importante selezionare il tipo di doga più adatto alle tue esigenze, scegliendo tra quelle a resistenza bassa, media, alta o molto alta.Il laminato è una bella soluzione anche per tutti coloro che sono sensibili alle tematiche ambientali, perché è realizzato con materiali completamente eco-compatibili ed è quindi ecologico.
Se ti piace l’effetto caldo ed accogliente tipico del pavimento in legno massello ma non vuoi investire cifre così alte, puoi trovare un’ottima alternativa nel pavimento in laminato, che ti offre numerosi modelli tra cui scegliere.Puoi infatti comprare quello che preferisci, facendo una valutazione di vari parametri, tra cui la lunghezza e della larghezza delle doghe, il loro spessore, il tipo di finitura, il colore e la tonalità delle loro venature. Lo spessore di ogni doga è mediamente di 7 oppure 8 millimetri, ma se ne trovano anche alcune alte 6 mm o altre che oltrepassano il centimetro.Sono disponibili anche pavimenti in laminato con decori speciali, che possono rendere davvero unica la tua casa.
Per un lavoro ottimale devi comprare – oltre alle doghe che preferisci – pochi altri accessori, che risultano fondamentali per una buona posa.Prendi nota di quello che ti serve: un tappetino sottopavimento (molto utile per isolare il sottofondo), i profili per soglia e dilatazione (fanno da ponte tra il nuovo laminato e le porte o altri pavimenti già esistenti in altre stanze), il battiscopa. Se si tratta del tuo primo pavimento fai da te è bene che tu acquisti subito anche i prodotti necessari per pulirlo e mantenerlo bello nel tempo. Troverai tutti questi prodotti all’interno dello stesso negozio che ti vende le doghe per il tuo laminato.
Nobili Rubinetterie sarà presente dal 14 al 18 marzo 2017…
La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda…
Dopo il successo della prima tappa di Comfort Indoor a…
Your email address will not be published.
Δ