Cucine moderne e design proposte da Composit
Le cucine secondo Composit Cucine belle e funzionali, questo è l’obiettivo di Composit. Cucine che puntano sull’elevata qualità di realizzazione, cura dei dettagli, durevolezza, fantasia del disegno e delle forme. La cucina è l’ambiente della casa probabilmente più vissuto nel quotidiano, per questo le cucine devono avere materiali e finiture resistenti e versatili. Le cucine moderne devono avere grandi piani di appoggio, buoni elettrodomestici e saper ottimizzare gli spazi. Da queste consapevolezze maturate in 50 anni di attività nascono le cucine di design Composit, che propongono: • dieci tipologie di aperture per rispondere ad esigenze pratiche e funzionali, per risolvere problemi di ingombro e per garantire una massima praticabilità del vano; • piani di lavoro sicuri, affidabili e resistenti, con profili salvagoccia per una maggiore protezione di ante e basi; tutti personalizzabili con accessori vari; • organizzazione interna degli spazi studiata in diverse soluzioni; • cappe potenti e silenziose, ma anche veri e propri elementi di grande impatto estetico per arredare le cucine. Evidentemente l’ambiente più antico della casa è in continua evoluzione e questi cambiamenti si ripercuotono anche nell’interpretazione che Composit fa di ante, basi e spazi. Ad esempio: Free di Composit (design P.G. Cazzaniga) è una cucina contemporanea che propone soluzioni innovative e scelte estetiche originali. Basi e colonne sospese creano un suggestivo gioco di vuoti e pieni e la luce contribuisce ad esaltare l’architettura della cucine stessa. Maxima (design P.G. Cazzaniga) è la cucina Composit che si contraddistingue per la totale assenza di maniglie, superfici completamente lisce interrotte da tagli verticali e orizzontali, colonne tecniche che disegnano lo spazio dell’intera parete. Il design Maxima è sorprendente anche per i nuovi elementi stondati che danno una particolare continuità alla composizione. La cucina Mya permmete di destrutturare la parete cucina, il mix di materiali e finiture possibili propongono un ambiente da progettare in totale libertà ed in grado di dare un impronta estetica a tutta la casa. L’alternanza di volumi e di colori introducono nuove suggestioni e nuovi equilibri formali ed estetici sempre con soluzioni funzionali. Elegante, ricercata, pratica: Manhattan è la cucina decisa nelle scelte come la città a cui si è ispirata. Superfici lisce attraversate da dettagli come il top a spessore ridotto nella sua parte a vista ed in tinta con la finitura della cucina; lo zoccolo basso e la maniglia verticale nella stessa finitura delle facciate: elementi che conferiscono un carattere forte e innovativo.
Mythos, infine è In pannello di particelle di legno idrorepellente sp. mm. 18 nobilitato bianco sia all’esterno che all’interno.
Ante chiuse: realizzate nelle versioni laccato opaco, impiallacciate rovere sbiancato o rovere tinto wengè, oppure laccate lucido diretto o lucido spazzolato.
Ante vetro: realizzate con telaio alluminio finitura acciaio e vetro temperato serigrafato bianco latte, oppure con vetro laccato.