No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gli artigiani dell’interior design made in Italy

Nei giorni di svolgimento del Salone del Mobile di Milano (dal 12 al 17 aprile 2016), il più atteso degli appuntamenti per gli appassionati e gli esperti del settore arredamento, pullulano le notizie riguardanti le ultime novità sul tema design. Quest’anno sono tante le news che interessano il Salone: un intero padiglione è stato dedicato allo stile di lusso, affiancato dal classico e da quello di design. E i protagonisti sembrano essere gli ambienti della cucina e del bagno, sempre più tecnologici e innovativi. Infine, tante mostre ed esposizioni, come “Stanze. Altre filosofie dell’abitare” in cui 11 architetti e designer di interni hanno dato vita a 11 interpretazioni dell’abitare.

L’Italia è famosa per la qualità del suo artigianato, affinato con secoli di maestria e dedizione. Non è un caso che uno degli eventi internazionali sull’arredamento si svolga quindi in una città come Milano, da sempre attenta alle ultime tendenze e stravaganze provenienti da tutto il mondo. Non è certo un fatto ignoto che gli italiani si distinguano per lo spiccato gusto estetico e per il cimentarsi in imprese di avanguardia e originali, riuscendo spesso a creare oggetti di un livello qualitativo sorprendente, ammirati in tutto il mondo. Se ci focalizziamo sul fenomeno dell’interior design made in Italy, scopriremo che ci sono moltissime aziende che incarnano gli ideali più nobili dell’artigianato nostrano, in grado di unire la tradizione tramandata negli anni con l’innovazione dell’uso di materiali eccentrici. È il caso di Poligoni design, con sede a Fidenza, in provincia di Parma: nel laboratorio di questa azienda rinascono oggetti del passato che però sembrano arrivare dal futuro, grazie al lavoro di maestri artigiani paragonabili ad artisti.

I prodotti di Poligoni sono talmente unici da potersi adattare ad ogni tipo di ambiente: rustico, moderno, classico e addirittura barocco. Quattro sono le linee di arredo: Re-Life, Unicum, Metalkrea e Tomaga Industries, quest’ultima dedicata all’Imperial 33, un’affettatrice meccanica a volano, e a vari accessori da cucina. In questo periodo dell’anno, in cui le case finalmente riscoprono la bellezza della luce e i giardini rivivono tra fiori e piante, la linea Metalkrea offre prodotti originali e di altissimo design, come vasi, sedute e lampade in metallo dalle forme stravaganti, che possono adattarsi perfettamente agli interni e agli esterni. La linea Unicum è composta di oggetti rinati a nuova vita. Come la poltrona da barbiere Plate’, perfettamente ristrutturata e funzionante, che arricchisce i saloni alla moda ma anche i salotti eccentrici; infine, nella linea Re-Life, troviamo prodotti che dopo essere passati per le sapienti mani degli artigiani di Poligoni vengono destinati ad una nuova funzione: è il caso delle sedute Don’t Go Chair, realizzate con vecchie valigie.

Poligoni design si occupa inoltre di progettazione e realizzazione di arredi per bar, ristoranti e altri pubblici esercizi; possiamo senza dubbio affermare che questa azienda fa parte delle eccellenze italiane in grado di creare prodotti di design unici e irripetibili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing