I mobili classici del Bauhaus di Com&media Furniture
Sul sito Comemediafurniture.com si possono trovare riproduzioni artigianali dei mobili classici del Bauhaus e del Design del ‘900. Mobili e complementi d’arredo dallo stile veramente unico e affascinante che hanno scritto la storia del design e dell’arredamento dello scorso secolo.
Com&media Furniture si occupa di mobili e complementi d’arredo dal 1975. Ma per Com&media Furniture il termine ‘mobili’ ha un significato troppo riduttivo: queste opere del design non sono solo ‘mobili’; rappresentano molto di più che dei semplici complementi d’arredo… sono qualcosa di più prezioso e più nobile: opere d’arte che non solo prendono spazio nella nostra casa ma le conferiscono tutta una particolare atmosfera di eleganza e stile che si fa espressione della nostra ricerca e della nostra sensibilità.
Le realizzazioni di Com&media Furniture si rifanno ai grandi designer del XX secolo: nel catalogo disponibile sul sito si possono trovare le opere di Bertoia, Breuer, Eames, Frank, Gray, Herbst, Hoffmann, Jacobsen, Le Corbusier, Mackintosh, Mallet-stevens, Mies Van Der Rohe, Mizutani, Mucchi, Nelson, Noguchi, Rietveld, Saarinen, Stam, The Shakers, Wagenfeld… Grandi designer e artisti che con le loro opere hanno influenzato tutto uno stile e una cultura.
Un catalogo di opere d’arte, un’accurata selezione di mobili di grande bellezza che, al di là di mode effimere e trend culturali, hanno segnato la storia del design e si sono affermati come protagonisti del nostro universo culturale. Multipli perfetti, sempre originali e preziosi.
Mobili oggi divenuti accessibili nel rispetto delle aspirazioni dei loro creatori: produrre mobili belli e funzionali per le case di tutti. Opere d’arte che escono dai musei e dai circuiti di un consumo elitario nel quale erano confinati per tornare nelle case e per farle rivivere con la loro atmosfera. Un’atmosfera che risponde anche ad uno dei desideri più frequenti di oggi, quello di mantenere i legami con il passato, con oggetti di grande valore estetico cha sanno come realizzare l’individualità di ciascuno attraverso la personalizzazione del proprio ambiente abitativo. E’ questo il potere del “Classico”, di qualcosa che fa parte del nostro patrimonio artistico e culturale: un patrimonio artistico e culturale di grande valore.
Le realizzazioni di Com&media Furniture rappresentano inoltre una rara produzione artigianale che inizia dalla ricerca dei migliori materiali (dal miglior pellame ai più pregiati tipi di legno, alle cromature ormai classiche) e continua perseguendo una costante fedeltà al progetto originale dell’artista fino nei minimi particolari.
Una passione ed un rispetto che porta come valore aggiunto nei mobili di Com&media Furniture la dovuta perizia e professionalità che queste opere d’arte ormai divenute classiche si meritano. Una produzione di alta qualità di cui Com&media Furniture si può vantare.
Sul sito Comemediafurniture.com si possono quindi trovare circa un centinaio di esemplari di queste opere d’arte. Ma il sito Comemediafurniture.com non è esattamente un e-commerce: tradizionalmente legati al direct marketing nella loro politica di vendita l’obiettivo di Com&media Furniture è sempre stato quello di evitare inutili passaggi che farebbero lievitare i prezzi. Prezzi ora visibile nel catalogo del sito Comemediafurniture.com.
Per acquistare uno degli esemplari di mobili classici del catalogo è sufficiente compilare il modulo d’ordine ed inviarlo per e-mail o telefonare ai numeri 055 720571 o 055 7311067. Potrete riceverete il vostro articolo direttamente a casa vostra nel giro di 3, 4 settimane. Possibilità di recesso garantita entro i termini di legge, ritornando l’articolo nel suo imballo originale.