No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I sanitari bagno danno un tocco di design anche ai nostri bagni

Dimenticate i classici sanitari, lavandini, docce e vasche: i sanitari bagno che si trovano oggi sul mercato sono ben lontani da quelli standardizzati e banali entrati nell’immaginario comune. Oggi infatti il settore dei sanitari ha fatto passi da gigante, trasformando il bagno in una vera e propria stanza della casa con pari dignità rispetto alle altre. Il bagno non è più quindi un ambiente da mostrare solo in caso di necessità, ma una stanza arredata e corredata con stile e con i migliori accessori come avviene negli altri vani delle abitazioni.
Le aziende che producono i sanitari bagno si sono dimostrate sempre più attente alle nuove esigenze abitative e per questo motivo hanno differenziato la propria produzione producendo e proponendo elementi sempre nuovi e attenti allo stile ed al design.
Anche i processi di produzione si sono piegati alle nuove esigenze, permettendo di realizzare sanitari con forme sempre diverse, come avviene ad esempio con le vasche da bagno, che ormai rappresentano spesso l’elemento fondamentale delle stanze da bagno, e vengono spesse installate al centro delle stanze (almeno per i bagni di maggiori dimensioni).
Se le vasche da bagno hanno assunto questa nuova identità di elementi a se stanti, non potevano fare diversamente i lavandini, che vengono proposti singoli o doppi ma sempre di più pensati come un elemento decorativo da evidenziare, anche grazie ad un sempre più diffuso utilizzo di materiali diversi e di colori, spesso in abbinamento con i rivestimenti. L’esigenza di armonizzare il bagno alle altre stanze della casa non ha però del tutto fatto scomparire le scelte più classiche per quanto riguarda i sanitari per il bagno; sono infatti ancora molte le persone che preferiscono optare per le scelte più classiche in ceramica bianca, con dimensioni e forme dei sanitari standard e comuni. Tuttavia anche chi vuole ricreare un ambiente classico, può sempre usufruire delle più recenti creazioni dei designer, che stanno dedicando molta attenzione alla progettazione dei bagni e dei relativi sanitari, con accessori studiati per ricreare un ambiente ricercato e classico, ma non banale.
La scelta dei sanitari non può però prescindere dagli altri elementi del bagno, come ad esempio la rubinetteria, che per forza di cose deve essere abbinata allo stile degli stessi sanitari. Oltre ai già citati pavimenti e rivestimenti, un altro ruolo di spicco nella stanza da bagno è rivestito dagli elementi di riscaldamento, che senza dimenticare la propria funzione, hanno assunto forme e dimensioni in grado di trasformarli in veri e propri elementi di arredo, al punto che talvolta la semplice sostituzione dei radiatori è in grado di trasformare notevolmente
l’aspetto complessivo della stanza da bagno.

Inevitabile infine citare il ruolo dei box doccia, che si contengono con le vasche da bagno il ruolo di protagonisti della stanza. Anche per questo elemento le opzioni di scelta sono molto numerose, e i box doccia vengono quindi progettati in modo da soddisfare le esigenze di ogni abitazione, soprattutto per quanto riguarda lo spazio a disposizione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing