Lo showroom Sfera Design è destinato a tutti coloro che sono alla ricerca dell’esclusività
Uno spazio multifunzionale, aperto, interattivo, un interessante percorso alla riscoperta della bellezza delle opere classiche e del meglio che ha trascinato con sé la modernità: tutto questo e non solo è lo show-room Sfera Design aperto a Pescara nel 2004.
Destinata a tutti coloro che sono alla ricerca dell’esclusività, l’azienda è nata da una geniale intuizione di Barbara Scevola e Gianluca Cotumaccio che hanno al loro attivo anni di esperienza nel settore dell’arredamento e nella progettazione d’interni.
Un elegante e particolare spazio creativo nel panorama abruzzese, una superficie di 110 mq perfettamente inserita nel paesaggio urbano grazie alla sua posizione centrale e a quattro vetrine fronte strada che, prive di sfondo, consentono di osservare dall’esterno le caratteristiche dell’allestimento interno, suscitando così la curiosità del passante.
Il layout espositivo segue dei percorsi tematici, contestualizzando in questo modo le proposte. Uno spazio unico per far risaltare le suggestioni delle singole ambientazioni che raccontano i luoghi della casa: in un solo ambiente sono arredate ad hoc diverse zone che, alternate ogni tre mesi, conducono il cliente dalla luminosa vivacità di quelle giorno alla magia più soft di quelle notte.
Sfera Design ospita realizzazioni di mobili ed arredi su misura in diversi materiali, sia antichi che contemporanei, opere tessili come cuscini e tende esclusivissime, realizzate con tessuti pregiati e pietre preziose, tappeti ed oggettistica, scenografici lampadari, oltre a quadri e sculture di artisti emergenti o già affermati a livello anche europeo.
Il vero punto di forza di Sfera Design sono i prodotti commercializzati col proprio brand, realizzati con precisione e dettaglio, rigorosamente artigianali e unici: particolarissimi i mobili con intagli e intarsi a mano, le lavorazioni foglia oro e foglia argento, i ricami con filo di seta e pietre preziose, oro 18k, solo per citarne alcuni.
Oltre agli arredi e alle opere tessili a marchio proprio e ai progetti e pezzi di design, il ricco e variegato assortimento propone complementi, cucine, infinite soluzioni per la zona living e raffinate idee per la notte di numerose aziende accuratamente selezionate.
“Progettare e realizzare con la stessa cura, con lo stesso livello di precisione e dettaglio e con la stessa passione un complemento, un mobile o un ristorante o un negozio per la felicità e la soddisfazione del cliente”, questa è la mission dello show-room di Pescara.
Sfera Design offre un servizio completo al cliente: dalla progettazione, di cui è spesso co-creatore, esprimendo di volta in volta i suoi desideri, alla realizzazione, affidata ad artigiani altamente specializzati che con stile e professionalità consegnano al cliente il prodotto finito sempre e rigorosamente unico. Residenze private, negozi, stand e uffici vengono costruiti e ricostruiti con la formula “chiavi in mano”: muratori, falegnami, fabbri, tappezzieri ecc., coordinati dall’azienda pescarese, concorrono alla realizzazione del prodotto finito.
Quindi un completo orientamento consumer centric: il cliente esprime le sue esigenze, viene consigliato e seguito nel suo processo decisionale, sceglie ed ordina, e al resto pensa Sfera Design, sia che si tratti della realizzazione di un progetto sia che si tratti della ricerca di un semplice pezzo mancante: un tappeto, un quadro, un tendaggio, un lampadario ecc., sia nuovo che di modernariato.
Sfera Design è uno spazio vivace e sofisticato che deve il suo successo all’intesa perfetta che c’è tra i suoi due ideatori: le capacità organizzative di Gianluca e la creatività di Barbara hanno reso lo show-room un unicum nel territorio nazionale.
L’innata passione per la progettazione architettonica, la dettagliata conoscenza delle normative e dei regolamenti edilizi e le ottime capacità tecniche e organizzative permettono a Gianluca di coordinare quotidianamente il team di operai specializzati affinché i lavori siano perfettamente eseguiti nel rigoroso rispetto dei termini stabiliti con il cliente.
L’intuito di Barbara, da sempre appassionata di design e di moda, e la sua innata raffinatezza ed eleganza, le consentono di progettare con buon gusto, sia una residenza privata che una serie di articoli, dando sempre un surplus di valore alle sue creazioni. La sua passione per i colori invece, le permette di creare nello show-room suggestive atmosfere e scenografici allestimenti che cambiano a seconda delle stagioni, del tema o delle festività; in particolare in occasione del Natale e della Pasqua vengono sperimentate combinazioni di colori e materiali inusuali ed assolutamente originali.
L’azienda si distingue, inoltre, per il costante aggiornamento e per la capacità di lavorare in team che si traduce nella continua ricerca di punti vendita in tutta Italia dove poter esporre le proprie creazioni e nell’apertura a collaborazioni, come interior design, con studi di architettura e ingegneria di tutto il territorio nazionale.
Un vero luogo delle emozioni che racconta la casa a 360 gradi dove l’eccellenza dei servizi offerti, la selettività nella scelta dei materiali e l’attenzione nell’andare incontro alla esigenze del singolo mirano a costruire una brand image forte del concetto di esclusività.
SFERA design
Via Caduta del forte, 36
65121 Pescara
Tel. Fax – 085/2924031
www.sferadesign.net – [email protected]