No Banner to display
Quando si pensa ai propri pavimenti, si pensa più che altro a delle superfici calpestabili. Eppure, sappiamo bene che un pavimento non è semplicemente questo. Il pavimento è parte integrante della nostra casa, e può rendere una stanza più calda o più fredda, più elegante o più rustica. Il discorso vale ancora di più per le nostre aziende, i nostri uffici, i nostri locali commerciali: ogni pavimento racconta una storia e, in qualche modo, racconta chi siamo. Insomma, il pavimento è a tutti gli effetti parte del nostro arredamento. Per questo motivo, sta prendendo sempre più piede la soluzione dei pavimenti in resina.
La resina, infatti, è un materiale di alta qualità che, oltre ad avere un’estetica elegante e innovativa, presenta anche una serie di vantaggi derivanti proprio dalle sue caratteristiche.
Innanzitutto, la resina è un materiale resistente sia agli acidi che ai grassi, e in più è anche impermeabile (quindi, a tutti i liquidi alimentari e detergenti). Questo significa che un pavimento in resina dura di più e presenta un’elevata resistenza all’usura e all’incisione. Tuttavia, qualora nel corso degli anni fosse soggetto ad un invecchiamento che ne pregiudichi l’estetica, rinnovarlo è molto semplice e veloce.Così come è semplice e veloce installarli, in quanto basta posarli sul vecchio pavimento senza dover rimuovere quello precedente, con un evidente risparmio di tempo e di denaro.
Per questo motivo, i pavimenti in resina erano inizialmente pensati per il settore industriale, ma nel corso degli anni hanno trovato spazio anche nelle abitazioni e nei locali pubblici grazie alle sue innumerevoli caratteristiche.
Per esempio, per la loro facile pulizia: infatti, i pavimenti in resina tengono alla lontana i batteri e le muffe, e non hanno bisogno di una manutenzione particolare, se non l’ordinaria pulizia. Pulizia che, comunque, è facilitata dall’assenza di giunzioni e di fughe. Per questo, si può dire che i pavimenti in resina sono anche più igienici dei normali pavimenti con piastrelle.
E poi, il pavimento in resina è sempre più richiesto, sia lucido che opaco, sia liscio che ruvido, proprio per la sua ricercatezza ed eleganza: non esiste un pavimento in resina uguale ad un altro, motivo per cui ogni pavimento dà uno stile unico al proprio ambiente. Inoltre, si possono inserire al momento della messa in posa altri materiali (come per esempio il glitter, ma anche vecchi dischi o delle fotografie) per decorare e personalizzare il proprio pavimento, con motivi unici o perfino con il logo del proprio brand.
Per questo motivo, alcune ditte non si limitano a proporre ai propri clienti la resina solo per i pavimenti, ma la consigliano anche come elemento d’arredo per numerosi accessori.Una di queste è la Enni Color di Buccinasco (http://www.pavimenti-resina-milano.mi.it/), in provincia di Milano, che opera principalmente nel nord Italia (ma ultimamente ha svolto anche alcuni importanti lavori all’estero). La ditta, con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle tinteggiature civili e industriali, utilizza tutte le tecniche di decorazione presenti sul mercato e, nello showroom in Via Marco D’Agrate 14 a Milano, è possibile osservare diversi accessori e finiture completamente trasformati grazie alla resina: ante d’armadi, top, scaffali della cucina, porte interne ed esterne, tavoli e librerie… sono innumerevoli gli oggetti che – grazie alla resina – ritrovano una seconda vita.
Per poter osservare da vicino tutte le possibili applicazioni della resina, è possibile chiamare al 335/6676119 e prenotare il proprio appuntamento allo showroom, oppure richiedere un preventivo per il proprio ambiente, che sia industriale, pubblico o privato.
E scoprire così i mille usi di questo fantastico materiale.
Tags: attività commerciali, case, interni, pavimenti, resina
Nobili Rubinetterie sarà presente dal 14 al 18 marzo 2017…
La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda…
Dopo il successo della prima tappa di Comfort Indoor a…
Your email address will not be published.
Δ