No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Porte interne sempre più protagoniste delle abitazioni di tutto il mondo

Ormai piccole opere d’arte, con i loro colori tenui e i materiali preziosi che le compongono, le porte per interni sono una vera delizia per gli occhi di chi le ammira, divenendo parte integrante dell’arredo.
Ma non si tratta solo di un fattore estetico: se per i greci e i romani la porta era un finimento secondario e spesso assente nelle abitazioni, nel 1700 la porta importante per garantire al padrone di casa l’intimità di cui ha di bisogno nei diversi momenti della giornata. Oggi, le cose sono cambiate. La porta è diventata un finimento essenziale nella propria casa e diventa importante trovare delle porte che permettano non solo di separare gli spazi in maniera elegante, ma anche di esprimere la personalità del padrone di casa. Non solo: per creare una zona benessere o per trovare una soluzione nuova e originale per la propria abitazione, i designer hanno proposto la loro idea innovativa e subito accolta con ammirazione, ovvero l’installazione di porte interne ad alto isolamento termoacustico.
Guardando con attenzione non solo alla voglia di risparmiare nelle spese di gestione della casa, notevolmente ridotte grazie ad infissi in grado di trattenere il calore all’interno di una stanza, evitando la dispersione, o di mantenere una temperatura gradevolmente fresca, ma venendo incontro anche al desiderio di padroni di casa che, bisognosi del giusto silenzio, necessario per riposare serenamente o impegnarsi in diverse attività che richiedono concentrazione, le aziende produttrici di porte interne hanno studiato porte e infissi perfetti per ogni ambiente. Attualmente, sul mercato sono disponibili porte interne in legno o in vetro. Aziende come FerreroLegno si impegnano, da oltre sessant’anni, nella realizzazione di porte in legno, con passione e dedizione, dedicando la massima cura nella produzione di ogni modello, così da ottenere un prodotto finito che sia all’altezza di standard qualitativi particolarmente elevati.
La lavorazione di una materia prima viva e in grado di trasmettere un suo calore particolare è un’esclusiva di chi sa, con amore, realizzare un prodotto unico e destinato ad attirare l’attenzione di chi vi poserà gli occhi quotidianamente, allontanandosi dai modelli industriali e avvicinandosi ad uno stile di produzione che sia quasi artigianale. Se la porta in legno rimanda all’idea di una casa classica e dallo stile tradizionale, la porta in vetro sembra essere creata per chi, volendosi allontanare dalla consuetudine, desidera aggiungere alla casa un tocco di luminosità, servendosi di finimenti moderni. Le porte in vetro, siano esse scorrevoli o battenti, grazie ai loro giochi di luci e contrasti, rendono ogni appartamento più misterioso, avvolgendolo in un’atmosfera morbida e ovattata. Casali, Astor e Movi sono solo alcune delle aziende che, lavorando il vetro con maestria, producono porte personalizzabili o studiate per stupire, ma tutte prodotte con la garanzia di un articolo che stimola la fantasia di chi lo inserirà nel contesto di casa propria. Porte per interni che permettono di ridefinire gli spazi, creando nuovi ambienti e proponendo un nuovo modo di vivere la casa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing