No Banner to display
Molte sono le opportunità che si possono mettere in atto quando si sceglie di cambiare l’aspetto della propria casa o rendere “nostra” una casa già esistente. Ci si può affidare al nostro gusto personale e alla nostra capacità di arredare interni con arredo su misura ma questo richiede molto tempo da dedicare, soprattutto negli spazi piccoli ma anche in quelli grandi, sin particolar modo quando si parla di seconda casa o casa di vacanze. Le scelte devono essere ponderate oltre che esteticamente anche nel versante pratico, la mobili deve essere agevole all’utilizzo e deve adattarsi allo stile e alle necessità. In molti casi è bene quindi affidarsi alla consulenza di esperti e professionisti del settore come architetti ed arredatori che possono dare utili idee e in alcuni casi fornire un servizio completo per ristrutturazioni chiavi in mano.
E’ infatti nel campo della ristrutturazione case che il lavoro diventa più complesso, in particolar modo se si tratta di ristrutturazioni che prevedono anche una modifica delle murature e l’introduzione di comfort o l’ampliamento attraverso l’aggiunta di sale, stanze da bagno o verande da utilizzare in maniera continua.
Innanzitutto, per procedere alla scelta e alla definizione dell’intervento da fare, il primo fattore da valutare è sicuramente l’uso che si deve fare della casa in questione. Se si tratta della prima abitazione infatti particolare attenzione deve essere data alla zona giorno e all’uso che se ne deve fare, se si lavora in casa si deve prendere in considerazione la necessità di un apposito spazio da dedicare alla propria professione mentre se si rientra in casa solo alla sera molta attenzione deve essere dedicata a zone come la cucina o il soggiorno che diventeranno sicuramente le stanze più utilizzate nell’orario serale.
Completamente differenti sono le necessità se si tratta di arredare una casa per vacanze, necessità che variano ulteriormente e richiedono differenti lavori ristrutturazione nel caso si tratti di una casa in montagna o al mare. Nel primo caso infatti bisogna valutare la necessità di una mobilia ben fornita, in grado di contenere i pesanti abiti da montagna, le tute da sci e tutto il necessario per escursioni e gite, quindi si ha bisogno di ottimizzare lo spazio affinché siano presenti molti armadi capienti e funzionali. Diverse sono le esigenze dell’arredamento in una casa al mare dove non si necessitano molti spazi per vestiario ma vi è però una grossa necessità di arredamento per il bagno e per la cucina. Nel caso ci si affidasse alla ristrutturazione di una casa al mare quindi la prima spesa da conteggiare sarà sicuramente quella di procedere alla ristrutturazione del bagno e dell’intera zona cucina affinché siano gli spazi che si adattano alle nostre esigenze e diventino la giusta cornice delle nostre vacanze e del nostro relax. Per la valutazione degli spazi e del loro arredamento quindi è importante affidarsi a professionisti del settore in grado di calcolare e ponderare le scelte ma soprattutto che conoscano la normativa vigente e siano in grado di fornire soluzioni funzionali ed efficienti.
Nobili Rubinetterie sarĂ presente dal 14 al 18 marzo 2017…
La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda…
Dopo il successo della prima tappa di Comfort Indoor a…
Your email address will not be published.
Δ