No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ristrutturare casa: DETTAGLI DI STILE FRA TRADIZIONI MONTANE

In un borgo alle spalle del centro storico di Fiuggi distrutto da un incendio, un intervento di ristrutturazione riporta in vita un appartamento.

Stampo classico per un intervento di grandi dimensioni e rilievo, anche considerando la sede del progetto, centro storico di Fiuggi. Proprio qui l’architetto dello staff di Roma Edilizia si è occupata della trasformazione di un appartamento, parte di un articolato complesso residenziale.

LAYOUT:
L’accesso all’unità residenziale avviene direttamente dalla corte esterna, al livello del piano terra; la superficie occupata dall’ ingresso funge anche da filtro fra lo spazio per la zona living e l’angolo cottura/pranzo. Da qui si accede al piano seminterrato, dove viene ospitata una taverna con angolo cottura indipendente, ambiente di servizio e due bagni.

La zona notte è disposta al primo piano, in parte sottotetto, ed è collegata direttamente al soggiorno attraverso una scala ed una rampa. Al primo piano, dunque, trovano spazio due ampie camere da letto con corrispettivi bagni privai mentre al piano del sottotetto vi è uno spazio open occupato dalla camera da letto padronale.

I DETTAGLI PROGETTUALI

Distribuita su 4 livelli, dal piano seminterrato al sottotetto, la residenza è collegata da una scala progettata con una particolare attenzione per ogni singolo dettaglio, e realizzata da un artigiano locale, un fabbro specializzato nella lavorazione dell’acciaio satinato e di legno. I materiali selezionati per l’interior design spaziano fra i legni in abete spazzolato e sbiancato della boiserie, le preziose lastre in onice dei bagni, lavorate e rifinite , e ulteriori elementi in grado di riflettere la luce per permettere all’illuminazione naturale di diffondersi in tutto l’appartamento. Ne sono esempio le sedute, trasparenti e si linee definite, in grado di alleggerire lo stile tradizionale degli ambienti. Gli elementi d’arredo e i quadrati appartengono alla collezione privata dei proprietari e sono stati raccolti negli anni, durante i lunghi viaggi in giro per il mondo.

ristrutturare cucina roma

Roma Edilizia effettua opere di ristrutturazione cucina nell’area di Roma e provincia. Le opere di ristrutturazione cucina includono sia cucine classiche che ristrutturazione o progettazione e realizzazione di cucine in muratura per ogni tipo di casa e stile.

La cucina è il luogo in cui si organizza e prepara il cibo, dove si conservano le provviste e si pranza.

E’ il luogo quindi, dove si trascorre gran parte della giornata e in cui si ritrova la famiglia, pertanto con il trascorrere degli anni deve acquisire bellezza e fascino proprio in funzione del passaggio del tempo. Il nostro scopo è proprio questo, abbellire il luogo dove avviene molta della nostra attività famigliare, quello che viene spesso considerato il fulcro di un appartamento o casa.

Le opere di ristrutturazione cucina devono basarsi su una serie di studi dettagliati. Quindi se la vostra cucina inizia a mostrare i segni del tempo o se l’appartamento che avete appena acquistato non è stato appena costruito allora avete bisogno di un opera di ristrutturazione cucina, questo può essere solo un rifacimento delle pareti o si può andare più a fondo e cambiare tubature e impianti termici e idrici inclusa la rubinetteria, le piastrelle, i pavimenti, ecc…

I nostri servizi includono:

  • Rimozione e sostituzione dei vecchi rivestimenti
  • Rimozione e sostituzione del vecchio pavimento
  • Rimozione e sostituzione delle vecchie tubature idriche
  • Se necessario adeguamento delle tubature del gas in base al nuovo arredamento

Roma Edilizia si specializza nelle opere di ristrutturare cucina roma seguendo ogni necessità del cliente. Troverai in noi operatori fidati ed esperti che sapranno aiutarti a scegliere la migliore soluzione per far tornare a nuovo la tua vecchia cucina.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing