Stufe e termo camini di Multisystem, per un inverno al caldo
L’impianto di riscaldamento è un tema di attualità, perché chiunque stia costruendo una casa, la stia ristrutturando o che semplicemente voglia rendere più efficiente il proprio apparato, lo pone come priorità. Ciò che si cerca non è solamente il tepore costante, ma anche un risparmio economico, perché riscaldare la casa non significa dover spendere cifre elevate. Ci sono diversi sistemi che consentono di raggiungere ottimi risultati e tra questi ci sono la stufa e il termo camino.
Due elementi proposti da Multisystem, un’azienda con elevate competenze e con una vasta esperienza nel campo del riscaldamento domestico. I suoi esperti selezionano con cura i materiali migliori e gli articoli creati dai migliori produttori del mercato. Offre a prezzi vantaggiosi strumenti di qualità, che resistono e durano nel tempo. Si tratta di veri e propri investimenti che si ripagano facilmente e rapidamente, aggiungendo un risparmio notevole sul combustibile adoperato per scaldare gli ambienti domestici. Un ritorno al focolare per il piacere di trascorrere la stagione invernale con i propri cari, intorno ad una bella stufa.
L’offerta di Multisystem riguarda la Stufa a legna Nordica modello Gemma, composta da un focolare in ghisa, da un forno e rivestita esternamente da maiolica oppure, a seconda delle preferenze del cliente e dell’ambiente in cui va inserita, di pietra naturale. Oltre alla funzionalità, infatti, è capace di fare arredamento, risaltando gradevolmente dal punto di vista estetico. É facile da collocare per le sue dimensioni a colonna, con un’altezza di 1207 millimetri e una larghezza pari a 460 millimetri. Può riscaldare 200 metri cubi, per cui è adatta gli ambienti piccoli, come alle case grandi, grazie alla sua potenza termica pari a 7 kiloWatt. L’impatto delle emissioni di aria, gas e fumi è molto limitato. Mantenendo la salubrità dell’aria casalinga e garantendo un bassissimo livello di inquinamento dell’ambiente esterno. La sua canna fumaria ha un diametro di 200 millimetri, mentre l’altezza arriva a 4 metri, per permettere la corretta fuoriuscita dei fumi. Ancor più importante è la resa, che supera l’85%.
La seconda proposta di Multisystem è Duchessa Idro, una termostufa a pellet, rivestita di maiolica e con un design moderno. In dotazione vanta un cassetto per la cenere da estrarre in modo da facilitare le operazioni di pulizia e smaltimento ed un termostato atto a garantire la totale sicurezza dell’impianto. La sua potenza va da un minimo di 3,6 kiloWatt ad un massimo di 12 kiloWatt ed è in grado di riscaldare fino a 344 metri cubi, perfetto per gli ambienti più grandi. Anche in questo caso l’impatto delle emissioni è minimo, perché l’apparecchiatura è pensata per la salubrità dell’ambiente in cui viene collocata e naturalmente della natura. La sua resa supera il 90% e l’economicità del pellet aiuta a spendere meno.