ZERO18, la cameretta ad alta qualitĂ ambientale
Si chiama Zero18, il programma giovane della Mazzali, azienda parmigiana di mobili – www.mazzaliarmadi.it – specializzata nella zona notte e giorno e che ora entra con un progetto innovativo e carico di contenuti nell’ area junior.
E’ una scelta strategica importante che vuole portare Mazzali ad essere un player completo e distintivo nel panorama del mobile italiano.
Innovazione, ricerca e sviluppo sostenibile hanno delineato e caratterizzato il divenire del progetto: Zero18 declina infatti un nuovo concetto di ambiente giovane che nasce e si sviluppa partendo dai valori di sostenibilitĂ e rispetto della salute per arrivare ad una progettualitĂ non piĂą condizionata da prestabiliti schemi.
E’ questo il focus caratterizzante della produzione Mazzali: libertà sconfinata nel creare e progettare ma forte e rilevante attenzione ad una offerta che sia coerente con l’impegno per una produzione sempre più a basso impatto ambientale.
Mazzali in Zero18, come in tutta la sua offerta, privilegia e sottolinea una scelta di qualità , naturalità e attento rispetto dell’ambiente e della salute.
Il programma Zero18 si distingue per i materiali utilizzati (tamburato, multistrato, legno massello e listellare), con un legno esclusivamente a riforestazione programmata e per l’utilizzo esclusivo di vernici interamente all’acqua, con una diminuzione del 90% delle emissioni di solvente in ambiente domestico e in atmosfera. Durata, rinnovabilità della materia, utilizzo di materiali atossici, riduzione delle emissioni, riciclabilità diventano allora non solo il comun denominatore di tutta l’offerta Mazzali, ma anche e soprattutto il contenuto caratterizzante e distintivo dell’azienda.
Sul piano formale un’ infinita progettualità nei colori, dove tinte vivaci si intrecciano con tinte tenui, si associa con soluzioni ed idee personalizzabili nelle misure e nello spazio. Zero18 permette e offre infinite soluzioni per gestire lo spazio, colorare e definire l’ambiente. Lo sforzo dell’azienda è stato in quest’ambito quello di non soffocare la progettualità entro preconfezionati e definiti schemi o misure, ma di offrire la più ampia possibilità di definire un nuovo concetto di zona giovane totalmente a misura di chi la vive.