No Banner to display
Quali saranno le prossime tendenze per arredare con stile la nostra casa? Quali saranno i materiali più usati, legno, vetro, plastica o metalli? E che forma avranno i divani, le poltrone, le sedie più fashion su cui faremo sedere i nostri ospiti tra un anno?
Le risposte a queste domande ci arriveranno come ogni anno dal Salone Internazionale della casa di Milano, dove saranno esposti i mobili e i complementi d’arredo più moderni le tendenze d’arredamento casa più interessanti, con cui abbellire le case nel prossimo futuro.
Sta per partire anche quest’ anno dal 16 al 19 gennaio 2009 l’86° edizione del MACEF, un’importante esposizione internazionale che si svolge nel quartiere Milano fiera due volte l’anno e che raggruppa più di 2.000 espositori grandi e piccoli sia italiani che internazionali.Gli espositori sono suddivisi secondo cinque categorie, che sono arredo e decorazione; tavola e cucina; classico; bijoux, oro e accessori; regalo.Il MACEF è una vetrina di primo piano a livello internazionale, da cui passano tutte le nuove tendenze in fatto di arredamento, oggetti e tessili per la casa, soluzioni per il bagno, ma anche soluzioni per l’illuminazione e sui colori che saranno più di moda per il prossimo anno nelle nostre case.
All’interno della sezione arredo e creazione esiste poi la sottosezione Creazioni, dove tante piccole aziende che lavorano a cavallo fra l’artigianato e l’arte possono esporre i loro prodotti che sono dei veri e propri pezzi unici o comunque prodotti in serie molto limitate. Queste sono aziende moto diffuse sul territorio nazionale, attive soprattutto all’interno dei distretti industriali italiani e soprattutto nei settori della ceramica, del regalo, dell’illuminazione e dei complementi arredo.
All’interno del MACEF esiste inoltre un’area denominata MACEF Lab, si tratta di un progetto innovativo, nato per creare un ponte fra le varie aziende che operano nel mondo della casa, un ponte fatto di conoscenze, innovazione e informazione. Il MACEF Lab è stato presentato per la prima volta nel settembre 2008 e nell’edizione di gennaio 2009 si attende di conoscere le novità più interessanti di questo periodo.È importante ricordare alle aziende che soprattutto nei periodi di crisi è indispensabile investire nella ricerca e nell’innovazione per offrire prodotti sempre all’avanguardia e conquistare nuove fasce di mercato.
Questa esposizione richiama espositori da ogni angolo del mondo, poiché questa è una vetrina davvero interessante, sia per esporre le proprie creazioni e trovare dei compratori o dei distributori interessati, ma anche per conoscere le esposizioni degli altri produttori concorrenti. Tenere sotto controllo il mercato e i propri concorrenti è molto importante, specie in un settore come quello dell’arredamento dove la concorrenza è abbondante e molto agguerrita.
Non perdetevi le novità che usciranno quest’anno dal MACEF, potete essere sicuri che le ritroverete quanto prima nelle vetrine di tutti i negozi d’arredamento e saranno un ottimo tocco di stile per ogni casa o appartamento. Arredare con mobili in stile la casa o l’appartamento significa anche prendersi cura di noi stessi, curando l’ambiente che ci sta intorno. Rendere più accogliente o più carina la vostra casa vi darà anche la possibilità di vivere in un ambiente più comodo e ospitale, in cui gli amici si sentiranno a loro agio e avranno quindi voglia di tornare a trovarvi. Ma consentirà anche a voi di godervi appieno dei momenti di relax e benessere che nella società odierna sono sempre più rari.
Tags: arredamento casa, arredo casa, casa, complemeti arredo, mobili in stile
A questo punto potrebbe sorgere spontanea la domanda: come funziona…
Sanitrit, marchio SFA ITALIA SpA leader nel settore trituratori e…
Your email address will not be published.
Δ