No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mettere in vendita la propria casa

Mettere in vendita la propria casa, come privati, è un procedimento che può essere svolto in maniere differenti, ma indipendentemente dal metodo che si decide di utilizzare, il risultato rimane uguale, ovvero quello di riuscire a vendere la propria casa.
Nel caso in cui si voglia procedere senza l’intromissione dell’agenzia immobiliare, il primo passaggio che bisogna compiere consiste nel pulire la propria casa, in maniera tale che questa sia accogliente nel momento in cui si presentano gli acquirenti.
Prima di poter mettere in vendita la propria casa però, è bene che venga svolta una perizia, o controllo, che permetta di poter conoscere il valore della propria casa: è importante infatti che il proprietario conosca il suo valore, e che dunque sappia con precisione quanto potrebbe guadagnare dalla vendita.
Oltre alla perizia per poter conoscere il valore, è bene che venga effettuato il calcolo del valore aggiunto della casa: restauri, lavori che rendono maggiormente moderna la casa e tutte le migliorie apportate ad essa devono essere prese in considerazione, poiché queste faranno aumentare il valore dell’immobile.
Effettuati tutti questi calcoli, il proprietario può effettuare tre operazioni differenti: la prima consiste nel porre un semplice cartello con la scritta Vendesi nel portone della sua abitazione, ed ovviamente, su di esso deve anche essere presente il numero di telefono dove lo stesso proprietario potrà essere contattato.
In aggiunta, il proprietario della casa, potrà scattare diverse foto alla sua abitazione, immortalando ogni singola stanza, e inserire l’annuncio sul web con tanto di descrizione e contatti ed infine inserire l’annuncio della vendita dell’abitazione in un giornale free press, ovvero d’annunci.
Effettuate tutte queste semplici operazioni, il proprietario avrà di fatto messo in vendita la propria casa: ora non resta che attendere che gli acquirenti si presentino a casa del proprietario ed esaminino l’abitazione.
Questa fase sarà estremamente importante: il proprietario della casa deve essere ovviamente accogliente e far sentire a proprio agio i potenziali compratori, ed inoltre dovrà illustrare la casa e descrivere le varie migliorie apportate, sempre che queste siano state effettuate realmente.
Nel momento della contrattazione, il proprietario di casa deve valutare l’eventuale offerta che gli viene proposta: essendoci molta crisi, i clienti potrebbero essere ben pochi e quindi bisogna anche scendere a compromessi, a patto che il proprietario della casa non perda troppo denaro, e che dunque il prezzo della casa scenda troppo.
Per vendere la casa bisogna essere lesti, ovvero bisogna chiudere subito la contrattazione, evitando perdite di tempo, dato che ci potrebbero essere dei ripensamenti da parte del cliente.
Se invece si vuole richiedere l’intervento dell’agenzia immobiliare, basta contattare gli addetti, e lasciare che siano essi ad eseguire tutte le operazioni di messa in vendita e di contrattazione: bisogna ricordarsi comunque che in questo caso, il prezzo verrà stabilito dall’agenzia e si dovrà pagare una percentuale sulla vendita della casa all’agenzia.
www.lagazzettaimmobiliare.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing