No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Previsioni del mercato immobiliare per il 2015

Per chi opera nel settore immobiliare, il nuovo anno, ovvero il 2015, viene visto come l’anno della ripresa del mercato di questo settore, visto che i dati ed i cambiamenti apportati fanno ben sperare.
Il primo, tra questi cambiamenti positivi, riguarda la rivalutazione dei prezzi delle case, problema che, nel corso dell’ultimo triennio, è stato uno dei maggiori fattori che ha contribuito all’improvviso crollo del settore.
In passato infatti, i prezzi delle case sono stati scelti utilizzando, a propria discrezione, i criteri di valutazione ma, per nel corso di quest’anno, ci sarà una rivalutazione degli immobili, e quindi un cambio positivo per quanto riguarda i prezzi.
Questo significa che gli immobili subiranno un leggero calo del loro costo, ma per quanto possa essere visto come cambiamento poco piacevole, questo avrà sicuramente degli aspetti positivi: con una diminuzione del prezzo, il numero dei potenziali acquirenti aumenterà parecchio, e pertanto i proprietari delle case avranno una maggior possibilità di poter vendere case ed appartamenti.
Un altro dato positivo che fa sperare in una rapida ripresa del settore riguarda invece la diminuzione della contrazione: questo significa che la percentuale del calo delle vendite subirà un ulteriore riduzione, e pertanto le vendite degli appartamenti dovrebbero aumentare maggiormente.
Se nel corso del 2012 il mercato immobiliare ha subito una diminuzione delle vendite del venticinque percento, nel corso di quest’anno tale percentuale dovrebbe raggiungere gli otto punti percentuali.
Dunque le vendite dovrebbero appunto aumentare con grande costanza: non solo case oppure appartamenti, ma anche i locali commerciali verranno venduti con maggior facilità, al contrario di quanto accadeva nel corso degli anni scorsi.
Le vendite degli immobili però non raggiungeranno delle cifre astronomiche: le cinquecento mila unità vendute non dovrebbero essere superate.
La situazione sarà simile anche ai locali abitabili che però verranno utilizzati per altri scopi: il calo delle vendite dovrebbe passare dal venticinque percento al sette percento, altro dato molto positivo che fa ben sperare ad un drastico cambiamento progressivo nel corso dei prossimi mesi.
Infine, a far ben sperare sono anche i fondi concessi a chi vuole acquistare la casa o un locale commerciale: sono infatti diverse le banche che hanno riportato un costante aumento delle domande dei prestiti ricevute da parte dei clienti.
Con l’aumento dei fondi a loro disposizione, le banche hanno avuto una possibilità maggiore di erogare questi prestiti che, nella maggior parte dei casi, sono stati utilizzati per l’acquisto della casa.
Da non scordarsi nemmeno nel nuovo contratto d’affitto, ovvero il rent to buy, che permette alle persone di poter affittare la casa e di anticipare una parte della somma del denaro utile per poter acquistare la casa.
Questo significa che, chi decide di usufruire di questo particolare contratto, potrà ridurre la somma di denaro da pagare per acquistare la casa.
Con tutte queste novità apportate dunque, il settore immobiliare dovrebbe riuscire a riprendersi parecchio nel corso del 2015.
www.casepordenone.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing