No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un allarme senza fili semplice e intuitivo: l’ideale per la tua casa.

Se la tua abitazione è soggetta a rischi di sicurezza, per ovviare tramite un antifurto, è importante sceglierne uno dotato di semplicità d’installazione e la praticità d’uso, come un allarme senza fili.
Le caratteristiche di questi sistemi di allarme wireless sono ormai ritenute indispensabili per la sicurezza degli ambienti abitativi. La maggior parte degli antifurto sono, infatti, ormai pensati secondo la tecnologia wireless, ovvero senza cavi, richiesti per la capacità di essere installati e disinstallati in modo agevole, senza la necessità di creare tracce alle pareti – un enorme vantaggio sia nella fase iniziale di installazione sia quando si desidera spostarli, in fase di trasloco o di cambio d’uso degli ambienti.
Se scegli un allarme senza fili potrai semplicemente montarlo, smontarlo e installarlo senza troppa fatica né spesa. Inoltre, grazie alla modularità, presenta la capacità di integrarsi facilmente con altri dispositivi di sicurezza, come le telecamere wireless per la videosorveglianza.
Inoltre, la semplicità di configurazione è data dalla possibilità di gestire i comandi tramite applicazioni per smartphone (iPhone e Android) o via tramite SMS: è ancora più facile settare il proprio sistema di allarme anche da remoto, fuori casa e in ogni evenienza.
Gli allarmi wireless sono, in genere, costituiti da pochi elementi semplici da collegare tra loro in fase di installazione e montaggio: non necessitano di grande conoscenza tecnica e sono perfetti per il fai-da-te. È possibile settare una centralina, una sirena e la scheda SIM senza rompere le pareti, provocare rumori, raccogliere detriti o spostare i mobili di casa. Senza creare disagio né affrontare spese considerevoli, sarà possibile dotare il proprio ambiente di sicurezza e protezione.
Tra i vantaggi, infatti, c’è anche il fattore economico, visto che il sistema di allarme senza fili non comporta spese di muratura: la trasmissione dell’allarme tramite il segnale radio non necessita certo di collegamenti con i cavi. Così, il sistema non sarà più soggetto a sbalzi di tensione elettrica e conseguenti falsi allarmi. La trasmissione del segnale avviene tramite le onde radio, su bande di frequenza distinte da quelle usuali; la 868Mhz, per esempio, è dedicata esclusivamente agli allarmi wireless, per evitare problemi di interferenza con altri dispositivi.

In fatto di affidabilità, la maggior parte dei sistemi di allarme wireless sono certificati secondo le normative UE per i sistemi di sicurezza e sono garantiti almeno 2 anni da guasti e inefficienze. Inoltre, quasi sempre l’acquisto supportato da un’assistenza post-vendita puntuale e gestita da esperti del settore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing