No Banner to display
Non siete in grado di accedere ad importanti documenti di lavoro con informazioni di vitale importanza per i processi di pagamento? Avete perso file importanti per una qualunque causa come cancellazione, attacco di virus, guasti dell’hard disk, sbalzi di tensione, ecc.
Avete perso le foto ricordo che contenevano meravigliosi ricordi della nascita del vostro primo figlio?
Avete accidentalmente cancellato l’opera d’arte che avevate creato con immenso sforzo e grandi meditazioni?
La perdita di dati è abbastanza comune, ma è diventato il problema più frustrante nella nostra vita quotidiana, poiché i computer sono diventati onnipresenti sia nella vita professionale che personale. I dati di business sono la linfa vitale per qualsiasi organizzazione. In assenza di dati business, le organizzazioni non possono funzionare. Ci si sente paralizzati in assenza dei dettagli del libro paga, degli indirizzi dei clienti, del registro delle vendite e altri dati vitali. La perdita di dati non danneggia solo la reputazione e la credibilità di una società , ma può portare a pesanti perdite finanziarie. Anche se, molte organizzazioni stanno investendo in progetti di backup e disaster recovery, permane la vulnerabilità che comporta gravi perdite di dati in molte circostanze. Per supportare le organizzazioni colpite, sono emerse molte possibilità per i servizi di recupero dati. La perdita dei dati può colpire singoli individui. Una persona che archivia i propri documenti personali e professionali sull’hard disk del suo computer portatile può avere dei gravi problemi se un bel giorno il suo hard disk si guasta per una mancanza di corrente elettrica. Con un tale problema egli non avrà altra scelta che consultare gli esperti di recupero dati hard disk. Allo stesso modo, un fotografo professionista può entrare in un caos totale se effettua accidentalmente una formattazione della scheda di memoria o dell’hard disk su cui ha memorizzato le immagini relative ai suoi lavori. Per far fronte a tali casi, un individuo, proprio come un’organizzazione, non ha scelta se non affidarsi a degli esperti. Le persone interessate da questi problemi possono cercare di risolvere un problema di perdita di dati per conto proprio in una certa misura, se hanno effettuato un backup adeguato, ma con scarse possibilità di riuscita. I servizi di recupero dati sono facilmente disponibili poiché vi sono società che garantiscono il recupero dei dati persi in modo efficiente. Tuttavia, si raccomanda di non fidarsi mai di semplici promesse, piuttosto di ingaggiare una società specializzata per affidarle il recupero di dati importanti. Una scelta sbagliata può azzerare drasticamente la possibilità di recupero con successo. I seguenti punti dovrebbero essere presi in considerazione prima di decidere di affidare il compito di recupero dei dati a una società :
Assicurarsi che l’azienda abbia esperienza nel risolvere problemi di perdita di dati in tutte le situazioni (cancellazione accidentale, rottura di hard disk, catastrofi naturali, attacchi di virus, sbalzi di tensione e molti altri)
Assicurarsi che l’azienda abbia una vasta esperienza nel campo del recupero di dati
Assicurarsi che la societĂ abbia le risorse necessarie per effettuare un recupero in sicurezza come in clean room
Assicurarsi che la societĂ sia abile nel fornire servizi come il recupero dati RAID, il recupero da hard disk, il recupero di e-mail, il ripristino di dati crittografati, il recupero da server, ecc.
Tags: dati, disco rigido di recupero di dati, il recupero
Nei giorni scorsi numerosi utenti Skype hanno ricevuto e inviato…
Ottobre, Mese della Sicurezza informaticaSocial media e servizi di messaggistica…
Your email address will not be published.
Δ