COME PROGETTARE UN’AREA GIOCHI
Definita la composizione base della vostra area giochi, che troverete nell’articolo immediatamente precedente, proseguiamo ad illustrarvi quale sia il modo migliore per continuare a progettarla nella parte che sarà poi destinata a quello che è il ristoro dei bambini.
L’area food.
Quest’area è opportuno sia gestita in maniera ottimale, inserendo un numero di tavoli per bambini che innanzi tutto sia sufficiente a coprire il numero dei bambini che la struttura intende ospitare.
In alternativa a quelli che sono i tavoli con le sedie, ormai si è diffusa una simpatica novità.
I tavoli con le panche, queste strutture sono completamente personalizzabili e rappresentano una originale novità!
La comodità sta nel fatto che allo stresso prezzo dei tavolini consentono un maggior numero di posti a sedere, oltre alle tante fantasie che si possono richiedere.
Per concludere un parco giochi e renderlo quanto più completo possibile occorre poi creare un’area che sia dedicata ai bambini più piccoli, quella che in gergo viene definita Area Soft!
L’area Soft viene generalmente creata pensando ai bambini più piccoli ed è per questo che viene progettata inserendo tutta una serie di articoli che concedono una sicurezza.
La pavimentazione antitrauma, in primis, è il prodotto di base che si inserisce e fa da soffice tappeto che attutisce le cadute dei bambini.
Si tratta di morbidi tappeti colorati che si incastrano fra loro creando una sorta di puzzle e donando alla sala quella vivacità che renderà quel pizzico di colore e vivacità.
A seguire si ritiene opportuno l’inserimento di un Soft Play, questo prodotto è formato da morbidi cuscini colorati che creano una sorta di gioco su cui i bambini più piccoli possono divertirsi.
La piscina per palline colorate è un ulteriore prodotto da inserire nell’area soft; questa attrazione rappresenta un gioco molto amato dai bambini che si divertiranno a nuotare tra milioni di palline colorate.
Così formata abbiamo costruito un’area giochi a dir poco perfetta e funzionale.
L’inserimento può variare scegliendo di inserire o altri giochi o eliminando qualcuno degli elementi già inseriti.
Non c’è una precisa metratura da seguire per realizzare un perfetto Parchi Giochi o una ludoteca, l’importante è che sia sufficiente a renderlo funzionale.
Ciò che ci preme far notare e questo è già stato spiegato all’interno del precedente articolo è che spesso, molte aziende pensano poco alla utilità dei parchi giochi e spingono il cliente a comprare prodotti che risultano essere spesso superflui all’interno delle loro aree giochi.
Per ulteriori chiarimenti o per creare una vostra area idonea alle vostre esigenze cercate di affidarvi a personale esperto e competente, ma che soprattutto dia valore ai vostri soldi.
Tutto Gonfiabili Staff
Articoli sul Web