No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gestire una gelateria virtuale o cucinare con il mouse: i giochi online piú gettonati

Preparare pietanze e bevande seguendo alla perfezione le ordinazioni, servire i clienti nel minor tempo possibile affinché non perdano la pazienza….. Consigli per il buon funzionamento di un qualsiasi bar o ristorante? Certo…ma anche le istruzioni base per giocare ad una delle categorie di giochi online piú in voga attualmente : i giochi gestionali. La vittoria in questo tipo di giochi dipende esclusivamente dalla velocitá e precisione nell’espletare le incombenze del proprio lavoro e dalla conseguente soddisfazione dei clienti (come accade nella realtá del resto…).

In internet é possibile trovare un sacco di giochi per ragazze appartenenti a questa categoria e le varianti circa ambientazione, grafica e  livello di difficoltá sono pressocché infinite. Ad essa sono correlate numerosissime sottocategorie che ampliano ancora di piú l’offerta (i giochi di cucina ad esempio) o danno addirittura vita a tipologie di gioco miste.

Un gioco gestionale da provare é Yellow Cat Ice Cream. Il suo simpatico e coloratissimo manga style lo rende giá a prima vista accattivante; il giocatore avrá il compito di aiutare la protagonista a gestire la sua nuova gelateria facendo accomodare i clienti, preparando e servendo le ordinazioni e infine incassando i soldi. Il tutto rapidamente  e con grande attenzione a dare prioritá ai clienti entrati per primi e al tipo di gelato che é stato ordinato. Il ritmo del gioco si fa incalzante man mano che si procede e la clientela aumenta, per cui il giocatore resta ipnotizzato dall’obiettivo di soddisfare tutti i clienti e accumulare punti.

Per chi invece ama piú gestire la cucina di casa propria, un gioco che consiglio é Love Chef. Tra molti giochi per ragazze simili, quest’ultimo si distingue soprattutto per la sua grafica curata; é possibile scegliere dal menú iniziale la lingua, per cui le successive istruzioni sono tutte piú che comprensibili. Il gioco consiste nell’aiutare la protagonista a preparare un cena perfetta per il fidanzato. Bisogna curare innanzitutto l’allestimento della tavola abbinando tovaglia, piatti, bicchieri e quant’altro; dopodiché bisogna passare ai fornelli! Le pietanze da preparare sono tre (primo, secondo e dolce) e per ciascuna viene dato un voto a seconda del risultato finale (giá durante la preparazione degli ingredienti e la cottura viene dato anche un giudizio parziale in lettere che va dalla A alla C). Ovviamente dalla somma di tali votazioni dipende la valutazione e l’esito finale della cena…per cui attenzione alle insufficienze! Un gioco davvero adatto alle piú meticolose…

Tali giochi sono solo un piccolo esempio nel mare magnum di offerte analoghe presenti nel Web. Una tale abbondanza ovviamente denota il grande interesse che questo tipo di videogames suscita nei navigatori di tutte le etá. Per i piú piccoli, i giochi di cucina o gestionali sono solo la versione moderna dei passatempi infantili che un po’ tutti abbiamo coltivato a suo tempo (chi da bambino non si divertiva a imitare i genitori fingendo di svolgerne lo stesso mestiere o preparando finte pietanze?), con il vantaggio di potersi svagare migliorando contemporaneamente la propria dimistichezza al computer, i propri riflessi e allenando il ragionamento logico.

I piú “grandicelli” , invece, attraverso questa tipologia di giochi possono passare momenti rilassanti e piacevoli, stimolando la propria fantasia ed eliminando lo stress al termine di una giornata di studio o di lavoro. I giochi di gestione piú partcolareggiati regalano agli utenti anche esperienze interessanti a livello di simulazione della realtá, rivelandosi quasi delle “palestre di vita” che permettono di gestire attivitá, passioni o interessi senza rischio alcuno…fuorché quello di ritrovarsi game over!

Gli amanti del genere penso concorderanno con me su quanto appena detto; a chi invece non conoscesse ancora questo tipo di giochi, lancio il suggerimento di regalarsi un attimo di svago e provarli al piú presto…buon divertimento!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing