No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Giochi online ispirati a personaggi di successo

Per tutti gli appassionati dei nuovi classici del divertimento virtuale, Internet offre ormai un ampio palinsesto di categorie e tipologie di gioco online ad essi dedicate.

Si pensi ad esempio ai tanti giochi di Dragon Ball presenti in rete. Tali games, com’é noto, si ispirano all’omonimo manga (ideato nel 1984 da Akira Toriyama) che narra le strane avventure di Goku, un bambino dotato di una forza eccezionale ed amante delle arti marziali. La storia si incentra sulla ricerca di sette misteriose sfere (le Sfere del Drago…da cui appunto il titolo) che, una volta riunite, fanno apparire un drago magico con il potere di esaudire ogni desiderio di chi lo evochi. La storia del fumetto (e conseguentemente dei videogiochi ad esso ispirati) si incentra dunque sulla continua lotta tra bene e male per ottenere il controlle delle sette sfere magiche.

Un altro mito delle generazioni moderne é Naruto, anch’esso personaggio di un fumetto manga che ha poi propagato il suo successo al mondo dei cartoni animati e dei videogiochi. Naruto è stato ideato da Masashi Kishimoto e, a partire dal 1999, ne sono stati pubblicati 469 fumetti raccolti in 47 volumi. Il protagonista é Naruto Uzumaki, un ragazzo dodicenne del Villaggio di Konoha (nel Paese del Fuoco) che insegue il sogno di conseguire il titolo di Hokage, ovvero quello di ninja più forte e capo del Villaggio. Tuttavia, Il giovane custodisce inconsapevolmente in sé un segreto: il Quarto Hokage ha sigillato il demone della Volpe a nove code dentro il suo corpo. Ció porta Naruto ad essere evitato dagli altri abitanti del villaggio, che lo associano inevitabilmente al demone che vive dentro di lui. Naruto non sapendo il motivo della sua emarginazione cresce tormentato da un forte disagio, che lo porta a tramutarsi in una sorta di teppistello.La serie animata ispirata al fumetto, è andata in onda in Giappone dal 2002 e successivamente è stata trasmessa anche in America e in Europa. Esistono attualmente trentanove i videogiochi ispirati a questa serie, ma quasi tutti destinati al mercato giapponese. In internet é invece possibile divertirsi con i tanti giochi di Naruto in versione flash da giocare gratuitamente online.

Merita menzione anche un altro “giovane” classico dei videogiochi: Metal Slug, uscito nel 1996su produzione della SNK. E´ un game sparatutto (disponibile in versione arcade e per console) a scorrimento orizzontale, molto conosciuto per il suo divertente tono satirico, per l’animazione disegnata a mano e la fluiditá delle modalità di gioco. Metal Slug si caratterizza come una parodia dell’ambiente militare. Molte delle armi, divise e mezzi militari presenti nel gioco sono ispirati a quelli della seconda guerra mondiale e il simbolo dell’armata nemica è una buffa deformazione della svastica della Germania nazista. Sono anche presenti riferimenti a film quali Full Metal Jacket e M.A.S.H., mentre l’aspetto del generale Morden è chiaramente ispirato a Saddam Hussein.
I giochi di Metal Slug diponibili in rete regalano piacevoli momenti di svago con questo sparattutto classico dallo stile unico!

I tre esempi proposti servono solo a rendere per sommi capi l’idea della varietá offerta oggigiorno da Internet nell’ambito dei videogiochi gratuiti online. Si possono infatti incontrare molti altri personaggi e giochi classici cari ai gamers di ogni etá, come Super Mario o Crash Bandicoot. Del resto é piú che naturale che ad essi venga riservato un ampio spazio: il loro successo nel tempo li ha consacrati come indiscussi depositari della simpatia, dell’affetto e dell’interesse di milioni di giovani, che da sempre seguono le loro avventure con grande interesse e divertimento, anche sottoforma di giochi online!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing