No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un Netbook? Puo’ Essere Molto Utile Se Volete un Computer Mobile

Il termine Netbook e’ usato per definire una categoria di piccoli computer portabili di dimensioni ridotte che generalmente usano CPU X86: La maggior parte usa una CPU della famiglia Atom di Intel che e’ piu’ efficiente da un punto di vista energetico, ma meno potenti dei processori usati dai notebook.
I Netbook sono ottimizzati per comunicazioni wireless e semplice accesso all’ Internet e sono altamente portabili, In effetti sono utili specialmente in viaggio perche’ sono facili da trasportare e la durata della loro batteria puo’ raggiungere anche le 10 ore. L’unica mancanza è quella del lettore/masterizzatore di CD/DVD,che generalmente sono assenti per ragioni fisiche, perché non c’è nessuna unità ottica così piccola da entrare nella loro carrozzeria. E’ comunque possibile collegare unita’ CD/DVD esterne ed utilizzare le penne USB ormai spesso sostituiscono i lettori CD/DVD –.
I Netbook vennero lanciati sul mercato nel 2008 da ASUS e stanno riscontrando favore di mercato tanto chè i maggiori produttori di computer (HP, DELL, ACER, …) hanno a catalogo almeno un netbook. Tra i maggiori fornitori figura anche il gigante coreano Samsung ed i Netbook Samsung sono ben conosciuti per le loro ottime caratteristiche funzionali.
La maggior parte dei Netbook Samsung tradizionali sono dotati di processori Atom N270, ma i I nuovi modelli di Netbook Samsung spesso usano il processore N280 oppure anche il N450.. Tra i modelli di successo di Samsung si notano i Netbook “multimediali” Samsung N120 ed N130, che pur mantenendo il display da 10.2 pollici e buona parte della componentistica hardware del modello precedente Samsung NC10, offrono un comparto audio di qualità superiore ed una serie di accorgimenti atti a migliorare l’esperienza digitale. Il Netbook Samsung N120 sfrutta infatti una coppia di altoparlanti stereo ed un subwoofer, ed offre un display con trattamento glossy.
Lo chassis è realizzato con la tecnologia di fabbricazione “Duracase”, ed offre una maggiore resistenza contro gli urti ed i graffi. I modelli N120, N130 e N140 dei Netbook Samsung sono dotati di un processore Atomm N270 da 1.6GHz e il chipset 945GSE Sono dotati di 1GB RAM ed un disco fisso di 160GB HDD. Hanno un display di 10.1-inch (1024 x 600) e dispongono di Wi-Fi (incluso il Draft-N),una webcam, un lettore di schede 3-in-1, the porte USB e batterie a 6-celle.
Il Netbook Samsung N140 e’ un modello premium che offre anche Bluetooth 2.1, speaker stereo 1.5W con audio SRS (N130 offre solo speaker singoli) ed una batteria a 5-cellande di capacita’ superiore. La durata della batteria del Netbook N130 dovrebbe essere di circa 7.5 hours, mentre puella del Netbook N140 dovrebbe arrivare fino a 11 ore..
I prodotti vengono normalmente offerti con Windows XP o Windows 7, ma e possibile installare anche Linux. Ho letto di installazioni sodddisfacent di Ubuntu Linux e Moblin Linux, La versione di Windows 7 installata sui Netbook e di solito la Starter Edition, che ,rispetto alla Home Edition, ha alcuni limiti voluti da Microsoft per offrirla a prezzo piu’ ridotto. Alcune funzioni generalmente non utilizzate sui Netbook sono state disattivate (Per esempio i componenti per la riproduzione di DVD o la creazione di Video).
Troverete molte piu informazioni sui Netbook Samsung sul sito Netbook Samsung

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing