No Banner to display
Con un incremento del 7.7% ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, ha aumentato la sua quota nel mercato dei software per la sicurezza degli endpoint arrivando al 4.6% rispetto al 4.4% dell’anno precedente. Secondo il rapporto IDC “Worldwide Endpoint Security Market Shares, 2014” di Dicembre 2015, il mercato nel suo complesso è cresciuto del 2.6%, con il totale dei ricavi di tutti i produttori che ha raggiunto i 9 miliardi di dollari. Secondo IDC si è registrato nel 2014 un rallentamento della crescita del mercato globale consumer anche a causa del calo di vendite dei PC. Nonostante la crescita del mercato consumer si sia attestata solo all’1%, ESET è riuscita a crescere addirittura del 9.4% in questo segmento, ottenendo il secondo miglior risultato tra i primi dieci produttori. Anche nel settore corporate, ESET ha registrato una crescita del 6.4%, incrementando la sua quota di mercato di 0.1 punti percentuale su base annua, ed è arrivata al 5.4%. Il successo di ESET si basa sui suoi prodotti di sicurezza, che garantiscono un eccezionale livello di rilevazione[1], una percentuale bassissima di falsi positivi[2], il minimo utilizzo delle risorse di sistema[3] come anche un’eccellente sicurezza[4] e che ottengono costantemente delle ottime recensioni dalle organizzazioni indipendenti[5]. Nel 2015 ESET ha introdotto una linea di prodotti per la sicurezza delle aziende innovativa e completamente ridisegnata, e ha migliorato i prodotti di protezione per gli utenti privati.
[1] ESET è l’unico produttore a non aver mai mancato un singolo Test VB100 test sin da Giungo 2003
[2] Il sistema di rilevazione ESET non ha segnalato alcun falso positivo nell’ultimo False Alarm Test di AV-Comparatives.
[3] ESET è risultato il secondo prodotto più leggero nei Consumer Security Products Performance Benchmarks di Pass Mark (Edizione 2, 2015/11), dietro a Norton Security di Symantec. Symantec Corporation ha finanziato questo test, ha scelto i parametri della prova e l’elenco dei prodotti da verificare, e ha fornito anche alcuni degli script di test usati per le prove.
[4] ESET è l’unico produttore ad aver raggiunto il 100% nel Self-Protection test di AV-TEST sia nel 2014 sia nel 2015.
[5]AV-Comparatives, un organizzazione di test indipendente ha definito eccezionali i prodotti aziendali di ESET nella sua annuale IT Security Suites for Small Businesses Review.
Il Regolamento, che entrerà in vigore in tutta l’Unione europea…
Gli incontri si svolgeranno da gennaio ad aprile 2017 e…
La nuova variante del malware, collegata al famigerato gruppo BlackEnergy,…
Your email address will not be published.
Δ