No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

BMC IT Service Management on Cloud: da oggi disponibili le nuove soluzioni Remedy OnDemand e BMC ServiceDesk su Force.com

Milano, 17 maggio 2010 – BMC Software (NASDAQ: BMC), leader nelle soluzioni di service management, ha annunciato la disponibilità delle sue due nuove soluzioni di IT Service Management basate su Cloud – BMC Remedy OnDemand e BMC ServiceDesk su piattaforma Force.com.

 

Le due soluzioni offrono un modello di listino pay-as-you-go in abbonamento che consente di valutare in modo immediato i benefici della loro adozione senza dover installare nuove risorse hardware, software o effettuare ulteriori investimenti di capitale. BMC Software è a oggi l’unico provider in grado di fornire soluzioni cloud-based sicure e affidabili a completamento dell’offerta tradizionale di service management, per garantire ai clienti livelli superiori di flessibilità nella pianificazione delle strategie operative a supporto dell’IT.

 

Ridurre i malfunzionamenti dell’IT in modo economico, velocizzare la risoluzione dei problemi e reagire con maggiore efficienza alle richieste del business sono aspetti fondamentali per le aziende; ciò che le differenzia è la modalità con la quale scelgono di fare fronte a queste sfide”, ha spiegato Fred Broussard, Research Director PC, Device and IT Service Management Software di IDC. “Offrendo una gamma più ampia di modelli di delivery e dando la possibilità di muoversi in modo trasparente tra soluzioni on-premise e off-premise, BMC permette ai suoi clienti di accedere a una suite completa di strumenti di gestione secondo un approccio sostanzialmente più conveniente ed economicamente competitivo”.

 

BMC Remedy OnDemand estende le potenzialità della soluzione BMC ITSM grazie all’adozione di un modello di delivery software-as-a-service; in questo modo, le divisioni IT possono affrontare e risolvere con maggiore rapidità eventuali malfunzionamenti di grande impatto sul business, ridurre i rischi e rispettare i Service Level Agreement senza dover ricorrere all’assistenza on-premise. Velocizzare queste business practice permette all’IT di garantire un servizio qualitativamente superiore.

 

BMC Remedy OnDemand si integra in maniera nativa con la piattaforma di Business Service Management (BSM) e con BMC Atrium Configuration Management Database (CMDB), offrendo ai clienti una visione competa rispetto alle componenti tecnologiche e a come queste supportano i servizi di business essenziali.

 

BMC ServiceDesk su Force.com, mettendo a disposizione funzioni di service management cloud-based attraverso l’alleanza strategica con BMC, offre ai clienti funzionalità avanzate di service desk, self-service e inventory management. BMC e Salesforce.com promuoveranno e commercializzeranno la soluzione in maniera congiunta.

 

A prescindere dalle loro dimensioni e dal settore di appartenenza, sempre più aziende scelgono oggi di spostare le proprie applicazioni verso gli ambienti Cloud”, ha commentato George Hu, Executive Vice President of Marketing and Alliances di Salesforce.com. “Il crescente interesse che abbiamo registrato verso BMC ServiceDesk on Force.com testimonia la forte domanda di funzioni di service desk IT ottimizzate a livello di Cloud. Grazie alla nostra alleanza strategica con BMC, siamo in grado di offrire una soluzione unica, basata sulla comprovata piattaforma Force.com, capace di velocizzare i tempi di successo nella gestione IT dei clienti senza dover sostenere i costi e le complessità legate a hardware, software o infrastrutture”.

 

Per una prova gratuita di BMC ServiceDesk on Force.com è possibile visitare l’indirizzo www.bmc.com/force.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing