Google Apps Premier, online con NetVisory
Google Apps e’ una suite di applicazioni online di comunicazione e di collaborazione aziendale. Con Google Apps gli utenti possono utilizzare applicazioni come Gmail per la posta elettronica, Google Talk per l’instant messaging (video, voce, chat), Google Calendar per i calendari, Google Docs per la gestione documentale, Google Sites per le applicazioni Web, Google Video per i filmati aziendali. Google Apps è un servizio gestito in hosting da Google e non necessita di alcuna installazione/manutenzione di hardware o software.
Google Apps e’ un nuovo modo di concepire i servizi IT aziendali di base sfruttando il concetto del "Cloud Computing". E’ sufficiente disporre di una qualunque connessione Internet per avere l’ufficio in linea con la posta elettronica, il calendario, i documenti aziendali, l’istant messaging, la comunicazione VoIP, il video in modalità collaborativa con gli utenti aziendali ed esterni. Non e’ piu’ necessario installare software sul computer in quanto tutte le applicazioni sono online su Internet attraverso i potenti data center di Google.
Con Google Apps le aziende raggiungono immediatamente due obiettivi:
1) Minori costi e maggiore focus sui processi IT
Per lo staff IT aziendale si tratta di un enorme risparmio di costi e tempi: potrà infatti stabilire nuovi focus di attività su cui costruire reali valori di business, ovvero il reparto informatico non sarà più esclusivamente impegnato su un’infinita fase di "manutenzione dei sistemi" che, storicamente, assorbe l’80% degli investimenti IT annuali ("dead money" – Gartner, 2007).
Google Apps consente alle aziende di risparmiare molto denaro e allo staff IT di concentrarsi su una nuova attività di business: lo SVILUPPO dei sistemi, non più la sola MANUTENZIONE, perchè solleva i tecnici da una serie di annosi problemi che assorbivano tutte le loro energie e il loro tempo.
- I server email di Google sono al sicuro: non si spegeneranno mai.
- Non dovrà più essere gestito lo spam e i virus: se ne occupa Google Apps.
- Non verranno più acquistati server o software dedicati alla posta.
- Si avrà a disposizione anche un sistema di produzione e condivisione documentale online.
- I dati sono defintivamente al sicuro: non sarà più necessario eseguire i backup o elaborare appositi piani di disaster recovery per la posta elettronica.
2) I vostri dipendenti si rafforzano!
Aziende di ogni tipo, dalla pmi all’enterprise, stanno inziazndo a percepire la differenza che possono fare gli strumenti di Google Apps. I vostri collaboratori scopriranno un nuovo modo di lavorare. Immaginate una casella di posta con 25GB di storage e che usi il motore di ricerca Google…
- Collaborazione da qualunque parte del mondo, su qualunque computer o dispositivo mobile.
- Ricerca realmente efficace delle email e dei documenti che state cercando.
- Lavorare sullo stesso documento, foglio di calcolo o presentazione a più mani e nello stesso momento!
Ad un anno dalla certificazione "Google Apps Rivenditore Autorizzato" , NetVisory è diventata un punto di riferimento tecnologico per molte realtà aziendali che hanno scelto Google come soluzione di riferimento per la collaborazione e comunicazione.
NetVisory e’ una compagnia di consulenza indipendente operante nel settore dell’ICT con un focus orientato alla riduzione dei costi dei servizi e all’introduzione delle nuove tecnologie. Per informazioni sui prodotti e servizi Google: [email protected]