No Banner to display
Per intrattenere conversazioni via email con gruppi di persone o per inviare comunicazioni sempre a uno stesso gruppo di destinatari, la mailing list è la soluzione ideale anche perché facili da utilizzare per gli utenti.Le mailing list permettono di scambiare messaggi con l’intero gruppo di persone che compongono la lista in piena libertà indipendentemente da luogo e momento; inoltre tutto il lavoro necessario viene svolto dal mail server. Chiunque sia iscritto a una mailing list può beneficiare delle idee proposte dagli altri membri del gruppo. Le mailing list, per permettere consultazioni successive, possono disporre di archivi centralizzati nei quali vengono conservate tutte le email scambiate dal gruppo. Inoltre, ciascun iscritto può archiviare i messaggi di interesse sul proprio computer semplicemente conservando le email ricevute. Gruppi di discussioneUn gruppo di discussione consente di inviare una email a ogni membro del gruppo in modo da trasmettere a tutti i componenti le eventuali risposte o condividere le proprie idee e ricevere feedback dagli altri iscritti. Le nuove discussioni possono solitamente essere aperte da chiunque appartenga alla lista. Tuttavia, in base alla configurazione, un membro della lista potrebbe essere in grado di ricevere i messaggi ma non di spedirli. Liste di annuncioUna lista di annuncio trasmette i messaggi solo in un senso: non consente, cioè, risposte dirette agli altri membri del gruppo. Se ad esempio si devono inviare documenti informativi sui prodotti, rassegne stampa, comunicazioni aziendali o newsletter, una mailing list è esattamente ciò che serve.Flessibilità delle mailing listLa tecnologia di gestione delle mailing list è integrata sia in MDaemon Standard che in MDaemon PRO¸ supporta sia i gruppi di discussione che le liste di annuncio. Si possono gestire le mailing list attraverso l’interfaccia utente di MDaemon oppure usando WebAdmin, lo strumento sviluppato da Alt-N per svolgere i compiti di amministrazione via Web. Creare una mailing list con MDaemon è semplice: è sufficiente dare un nome alla lista e successivamente aggiungervi i membri. Una mailing list può appartenere a qualunque dominio configurato sul mail server MDaemon. Ciascuna lista può essere privata (cioè riservata ai soli iscritti), oppure aperta a chiunque sia autorizzato a inviare email attraverso il mail server MDaemon. Le mailing list di MDaemon sono assolutamente flessibili e adatte a qualsiasi esigenza. MDaemon è distribuito in Italia da Achab.
Principali caratteristiche delle mailing list di MDaemon Opzioni generali – Supporto di un indirizzo di risposta diffe-rente dall’indirizzo della lista. – Supporto di liste private o pubbliche. – Inclusione ed esclusione della lista nella rubrica generale. – Possibilità di inibire la richiesta di infor-mazioni circa gli iscritti alla lista. – Possibilità di formattare il campo “Ogget-to:” dell’email. – Possibilità di formattare il campo “A:” dell’email. – Dimensione massima dei messaggi confi-gurabile. Opzioni per i membri della lista – Indirizzo email e nome dell’iscritto alla lista. – Selezione diretta degli account locali come membri della lista. – Permessi configurabili: normale, di solo invio, di sola letture e digest. – Cancellazione automatica per gli account non più validi. – Utilizzo di database compatibili ODBC e Active Directory come elenco iscritti. Opzioni per l’invio dei messaggi – Invio diretto o attraverso “server intelli-genti” (Smart Host). Opzioni di iscrizione – Risposte automatiche per l’apertura e la cancellazione delle iscrizioni. – Supporto per richieste di apertura e can-cellazione delle iscrizioni tramite email. – Autenticazione per l’apertura e la cancel-lazione delle iscrizioni. File di supporto – Messaggio di benvenuto per i nuovi iscritti. – Personalizzazione di intestazione e piè di pagina dei messaggi. – Suppress list (lista degli indesiderati) per evitare l’iscrizione da parte di specifici indirizzi email. Opzioni di notifica – Impostazione del responsabile della lista. – Notifica di avvenuta iscrizione al respon-sabile della lista. – Notifica di iscrizione cancellata al respon-sabile della lista. – Notifica al responsabile quando un mes-saggio eccede la massima dimensione con-sentita. – Notifica del rifiuto del messaggio a chi non appartiene alla lista. – Notifica circa lo stato della registrazione a chi richiede l’iscrizione o la cancellazione. – Indirizzi per messaggi rispediti al mittente. Opzioni per la sicurezza – Password per la lista. – Password per l’invio dei messaggi alla lista. – Moderatore della lista. – Numero massimo (configurabile) di iscrit-ti alla lista. Opzioni per le raccolte di messaggi (digest) – Programmazione per l’invio delle raccol-te di messaggi (digest) e della loro dimen-sione. – Impostazione del formato delle raccolte di messaggi. – Impostazione dell’archivio per le raccolte di messaggi. Opzioni per le cartelle pubbliche – Impostazione di cartelle pubbliche per i messaggi delle mailing list.
Tags: Acquistare mail server, Acquistare server di posta, Acquistare server di posta per windows, Distributore Mail server, Distributore server di posta, Mail server, Mail server per Windows, Server di messaggistica, Server di posta, Server di posta per Windows
Scegliere i software da utilizzare in azienda è una cosa…
Marine Layer, marchio premium di abbigliamento casual con sede a…
CAMPBELL, California, 26 gennaio 2017 – Ninian & Lester, azienda…
Your email address will not be published.
Δ