No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le opinioni dei clienti sui sistemi di controllo produzione e qualità/Parte 2

Nella “prima puntata” abbiamo presentato le risposte fornite da tre aziende operanti in tre diversi comparti manifatturieri, ovvero il settore plastico, la minuteria meccanica e tornitura, la deformazione, l’estrusione e la formatura a freddo.

Ora affrontiamo altri tre diversi ambiti, mantenendo inalterate le domande di partenza:

  1. Cosa l’ha spinta a voler implementare un sistema TESAR? Che tipo di problemi occorreva risolvere?
  2. I problemi che l’hanno spinta ad installare questo sistema sono stati risolti dal sistema stesso?
  3. Il fatto che Tesar sia proprietaria (progetta e produce in proprio) di tutto ciò che fa parte dei sistemi che installa (Terminali industriali, software per il controllo della produzione, software per il controllo della qualità, delle presenze, dei magazzini, ecc.) ha rappresentato un vantaggio?

Le interviste complete sono sempre disponibili nel nostro sito, nella sezione dedicata.

Danco S.p.A. – Accessori per mobili

1. Migliore organizzazione, raccolta dati di produzione in tempo reale, analisi della produzione e rintracciabilità della materia prima.

2. Sì, grazie all’installazione Tesar abbiamo soddisfatto le nostre esigenze.

3. Sì, è stato senza dubbio un vantaggio.

Marangoni Tyre S.p.A. – Pneumatici

1. La nostra è stata un’esigenza nata in un’area specifica del processo di produzione: si intendeva controllare l’output di produzione per singolo operatore e quindi utilizzare i dati per il calcolo dei rendimenti, oltre che per l’attribuzione delle cause di fermata.

2. Direi che si è andati anche oltre quelle che erano le esigenze iniziali.

3. E’ stata fondamentale, al punto che le varie procedure implementate tengono già conto delle varie configurazioni presenti nelle altre aree.

Maran Peracini s.r.l. – Valvole in ghisa per uso industriale

1. L’esigenza è nata nel 1992 in occasione della prima certificazione iso 9002; in quell’epoca abbiamo scelto Tesar perché all’avanguardia nel monitoraggio della produzione; gli strumenti offerti risolvevano appieno le esigenze di controllo e monitoraggio.

2. Si, il sistema ci ha dato la possibilità di supportare i vari aspetti relativi alla garanzia della qualità, la gestione dei costi industriali, la rintracciabilità.

3. Sin dagli inizi, la scelta verso Tesar è scaturita dal fatto che i terminali Ts erano progettati e costruiti direttamente da Tesar.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing