No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le opinioni dei clienti sui sistemi di controllo produzione e qualità/parte 7

Un ulteriore appuntamento con le opinioni dei nostri clienti: altre 3 aziende e le solite tre domande. Per chi fosse interessato, gli appuntamenti precedenti sono disponibili nella sezione news del sito, mentre le case history complete si possono trovare nell’apposita area; la soddisfazione del cliente… va testata. Prova a diventare uno di loro!

Ecco le tre domande:

  1. Cosa l’ha spinta a voler implementare un sistema TESAR? Che tipo di problemi occorreva risolvere?
  2. I problemi che l’hanno spinta ad installare questo sistema sono stati risolti dal sistema stesso?
  3. Il fatto che Tesar sia proprietaria (progetta e produce in proprio) di tutto ciò che fa parte dei sistemi che installa (Terminali industriali, software per il controllo della produzione, della qualità, delle presenze, dei magazzini, ecc.) ha rappresentato un vantaggio?

Ed ecco le relative risposte delle tre aziende:
Officina meccanica torneria Gastone Berni s.r.l. – lavorazioni meccaniche, tornerie

  1. Avevamo la necessità di gestire l’intero reparto produttivo, controllare la produzione, monitorare efficienze, rese, scarti, i costi e comprendere la gestione dei fabbisogni e la movimentazione dei magazzini;
  2. Direi proprio di sì. Prima effettuavamo la raccolta dati manualmente con tutte le problematiche che ne derivano in termini di errori, imprecisioni, dimenticanze e di mancata gestione integrata dei dati;
  3. Sì e devo dire che siamo molto soddisfatti dei terminali di raccolta dati. Il lavoro che svolgono è preciso e siamo soddisfatti dei risultati che otteniamo.

Marangoni Tyre S.p.A. – produzione pneumatici

  1. La nostra esigenza è nata in un’area specifica del processo di produzione: si intendeva controllare l’output di produzione per singolo operatore e quindi utilizzare i dati per il calcolo dei rendimenti, oltre che per l’attribuzione delle cause di fermata.
  2. Direi che si è andati anche oltre le esigenze iniziali.
  3. E’ fondamentale, al punto tale che le varie procedure implementate tengono già conto delle varie configurazioni presenti nelle altre aree.

Torneria P.M.S. s.r.l. – torneria

  1. L’ obiettivo era intraprendere un percorso serio per la certificazione, utilizzando uno strumento valido ed affidabile. Inoltre, avevamo l’esigenza di raccogliere in modo informatico tutti i dati della produzione, per poter avere un serio controllo dei tempi e dei costi.
  2. Sì. Sinceramente mi sono trovato ad avere molte più informazioni di quelle che speravo/pensavo, in particolare per quanto riguarda i dati relativi alla produzione (tempi, scarti, ecc…); e questo mi ha permesso di tenere più sotto controllo i costi e la produttività.
  3. E’ uno dei punti fondamentali.

Meccanica Veneta s.r.l. – meccanica di precisione

  1. Consuntivare la fabbricazione, gestire l’avanzamento produzione e il controllo della qualità;
  2. Sì;
  3. E’ stato indubbiamente un vantaggio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing