Oltre l’assistenza, l’evoluzione IT
Il segreto per mettere a frutto i budget destinati all’assistenza IT per riorganizzare la propria architettura informatica e mettersi al passo con i tempi? Il partner giusto e gli strumenti appropriati.
L’Azienda di Servizi alla Persona Emanuele Brignole è presente sul territorio genovese dalla metà del Seicento e fornisce senza scopo di lucro assistenza ad anziani non autosufficienti.
Dal 2003, l’azienda ha intrapreso un programma di ristrutturazione della propria struttura IT in vista di un percorso di crescita.
Per farlo, ha scelto di affidarsi a una società di consulenza, Trilogik Soluzioni Informatiche snc, rivenditore dei prodotti Achab, che da cinque anni coniuga l’attività di supporto con azioni orientate alla riorganizzazione e all’ammodernamento di ambienti IT.
Secondo Davide Pedemonte, cootitolare di Trilogik, che segue direttamente sul campo gli interventi per l’ASP Emanuele Brignole, la scelta del software di backup BackupAssist è stata vincente: “BackupAssist ha provato di essere una soluzione semplice da utilizzare, completa e davvero poco costosa che razionalizza gli strumenti di backup già disponibili sul sistema aggiungendovi però le funzionalità che mancano. […] Possiamo ormai considerare BackupAssist come uno strumento destinato a rimanere a lungo nella nostra ‘cassetta degli attrezzi’ IT“.