No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vlc 2.0: grandi novità in arrivo

Partendo dal fatto che uno dei player maggiormente scaricati nel corso del 2011 è risultato essere VLC Media Player e che VLC a detta degli esperti è la soluzione ideale per poter riprodurre ogni video e ogni files audio senza dover scaricare di volta in volta nuovi codec, in questi ultimi giorni si è diffusa sul web la notizia dell’imminente uscita della nuova e ultima versione di questo famoso player: Vlc 2.0.
Questa nuova versione andrà a sostituire la precedente (versione 1.1.11) e si preannuncia come una svolta epocale nel mondo dei player. Infatti, la leadership di Vlc verrà ulteriormente rafforzata da questa nuova versione in quanto promette un potenziamento delle vecchie funzionalità (si parla di circa 600 correzioni bug e di aumento delle prestazioni nella riproduzioni intese come velocità e possibilità di personalizzare il video con nuovi effetti visivi) ma anche nuove funzionalità all’avanguardia.
Cercando di capire quali possono essere, tenendo conto che ancora esiste un certo livello di segretezza a riguardo, sul web abbiamo letto di notizie, più o meno veritiere, riguardo al potenziamento dello streaming audio e video e a una possibile nuova funzione di video streaming in conferenza.
E’ giusto, comunque, ricordare che già la vecchia versione di VLC (che è disponibile per ogni sistema operativo Windows, per Linux e anche per MAC e il cui download è anche in lingua italiana) supportava molto bene lo streaming audio e video a tal punto che sono tantissime le testimonianze di utenti che parlano di VLC come strumento perfetto per ascoltare la radio online o per vedere un video da un server remoto o addirittura per vedere eventi live. E per chiudere l’argomento sulla vecchia versione (diventerà vecchia nel momento dell’uscita di questa nuova versione 2.0, attualmente risulta sempre essere la versione attuale e ultima di Vlc ndr) dobbiamo dire che sono centinaia (e forse molti di più) i siti web dedicati interamente al player VLC e sono un numero non quantificabile i mini siti, i blog, i forum, le pagine sui social network che promuovono VLC e sono infinti i post e le recensioni che parlano di VLC e che fondamentalmente ne esaltano le caratteristiche e ne confermano l’altissima performance.
Detto ciò una cosa è certa: sicuramente rappresenterà una novità nel mondo dei player le nuove funzionalità introdotte e di questo possiamo esserne certi visto che i produttori di Vlc hanno sempre sorpreso i propri utenti in tal senso. Infatti Vlc, rispetto alla concorrenza, ogni volta ha introdotto sempre nuove funzionalità tali da lasciare con il fiato sospeso i vari competitor e da stupire piacevolmente i tantissimi utenti che usano quotidianamente questo player. Si parla, in questa nuova versione, di circa 8000 funzionalità (tra piccole, medie e grandi) e di circa 600 correzioni di bug riscontrati.
E quindi, possiamo dare per certo, che all’uscita della versione 2.0 saranno tantissimi i download vlc quotidiani e ci sarà una vera e propria corsa al download, all’installazione, al test di questo nuovo player.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing