No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Arriva il nuovo appuntamento con la Fiera Internazionale del Bovino da Latte, edizione 2012

Per tutti gi operatori del comparto zootecnico, agricolo e caseario arriva l’attesa Fiera Internazionale del Bovino da Latte 2012. Dopo gli eccellenti risultati dell’anno scorso, la Fiera del Bovino da Latte si aggiorna, mostrando le ultime innovazioni del settore ai visitatori.

Come ogni anno la fiera Internazionale del Bovino da Latte sarà affiancata da Italpig, la manifestazione d’eccellenza dedicata alla suinicoltura ed Expo Casearia, fiera riguardante le più moderne tecnologie per la produzione di latte e di latticini in generale.

FIERA INTERNAZIONALE DEL BOVINO DA LATTE: I CONVEGNI
Grande importanza alla Fiera del Bovino da Latte 2012 avrà lo spazio dedicato ai convegni. Ogni anno esperti del settore affrontano temi di attualità come le prospettive del comparto zootecnico e agricolo in termini economici e il cambiamento degli scenari nella politica nazionale ed europea. Nell’edizione 2012 della fiera del Bovino si affronteranno, tra gli altri, i temi dell’impatto ambientale dell’allevamento, tecniche di cura dei bovini malati, pratiche di igiene necessarie nella cura degli animali.
Cremona Fiere per la fiera Internazionale del Bovino da Latte ha previsto un percorso di formazione per aiutare le aziende espositrici a preparare al meglio la manifestazione.

FIERA INTERNAZIONALE DEL BOVINO DA LATTE: I DATI DELL’EDIZIONE 2011
La fiera del Bovino da Latte con i dati dell’anno scorso ha già confermato di essere un punto di riferimento per gran parte degli addetti del settore. L’edizione 2011 ha contato la partecipazione di 847 espositori, dei quali il 17 % stranieri, 56 fra convegni e seminari e un totale di 75.844 visitatori.
I visitatori stranieri hanno registrato un aumento del 20 % rispetto all’edizione ancora precedente. In questa edizione si è registrato un incremento del 15 per cento di operatori del settore, che ha portato gli operatori a raggiungere l’87 % dei visitatori totali.

IL QUARTIERE FIERISTICO DI CREMONA FIERE
Il quartiere fieristico di Cremona Fiere occupa una posizione strategica, al centro della Pianura Padana e ben situato rispetto ai principali nodi di comunicazione. Uno spazio espositivo di 55.000 metri quadri al coperto affianca un ulteriore area espositiva situata all’aperto. Conta un totale di 4 capannoni, dei quali due più recenti e costruiti con le più moderne tecniche architettoniche usate nel comparto fieristico.
Il centro congressi è altrettanto importante e ben equipaggiato. Si compone di 6 sale convegni che contano fino a 300 posti, tutte adeguatamente supportate da adeguate strumentazioni multimediali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing