Andrea Spedale – Presidente Aicel – a Bateocamp
Anche Andrea Spedale, Presidente Aicel, sarà tra i protagonisti di “Bateocamp”, evento organizzato su iniziativa del Comune di Venezia per festeggiare il Wifi day.
Venerdì 3 luglio alle ore 10.30, giornalisti e blogger, che hanno contribuito all’organizzazione della giornata, saliranno infatti su di un tipico “bateo”, (vaporetto) veneziano, creando, grazie al wi-fi aperto sul Canal Grande, contenuti ed espressioni della giornata, attraverso video, post, live e commenti che verranno raccolti da Michele Vianello, Vice Sindaco del Comune di Venezia.
Un’espressività senza “rete”, senza vincoli, che porterà all’esclusiva spiaggia del Lido, anch’essa coperta dal wi-fi comunale, per terminare con un’inedita caccia al tesoro digitale organizzata da WHAIWHAI.
L’evento è inserito nel più ampio progetto creato dall’Amministrazione Comunale di Venezia, “Cittadinanza Digitale”, per consentire l’accesso alla rete tramite gli hot-spot pubblici.
L’Amministrazione comunale di Venezia ha deciso di realizzare una propria infrastruttura di rete basata su fibra ottica e wireless; la proprietà di una rete a larga banda consentirà all’Amministrazione cittadina di fornire servizi innovativi ai cittadini residenti, a chi lavora, studia e visita Venezia.
Anche Aicel – Associazione Italiana del Commercio Elettronico, rappresentata da Andrea Spedale, Presidente dell’Associazione, sarà presente in questa giornata innovativa e dinamica, portando il suo contributo.
Per informazioni sul progetto: www.cittadinanzadigitale.it.
Per saperne di più sul programma della giornata: http://www.barcamp.org/bateocamp
AICEL – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico e a tutt’oggi è il network che raccoglie il maggior numero di realtà del settore.
AICEL e’ la risposta alle imprese operanti nell’e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agora’, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.
Per ulteriori informazioni su Aicel contattare:
Lorna Geremia
Ufficio Stampa Aicel
Tel. +39 049 9360466 – Fax +39 049 8591206
www.aicel.it – http://www.convegnoaicel.com – www.sonosicuro.it