No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Corso di ricostruzione di unghie

Daniela Ponzio organizza corsi di ricostruzione unghie per tutti coloro che vogliano cimentarsi nel mondo della nails art. I corsi avvengono ogni fine settimana e hanno una durata complessiva di 8 ore. 24 sono le date fissate per i corsi nella stagione 2012/2013. Se anche tu vuoi conoscere il mondo della ricostruzione unghi, leggi il programma dettagliato dei nostri corsi.

Corso ricostruzione unghie Descrizione

  1. Per L’anno accademico 2012/13 saranno a breve programmate N° 24 date
  2. Solo al Sabato e Domenica
  3. Il corso base di ricostruzione unghie ha una durata di ore 8
  4. Il massimo degli allievi sono N° 8
  5. Per le lezioni di pratica sono possibili due opzioni, o sulle proprie unghie o su quelle della collega, per cui arrivare alla lezione senza nessun tipo di ricostruzione unghie.
  6. Le date vengono programmate ogni lunedì al corso successivo.

Scheda Tecnica PROGRAMMA DEL CORSO 8 ore di LEZIONE Ricevimento e Iscrizione al corso dalle ore 9,00 fino alle ore 09,30 dalle 9,30 fino alle 10,30 •Tecnica del tavolo di lavoro, pianificazione del lavoro e igiene, conoscenza della linea EXCELLENT E e le caratteristiche uniche in Italia, direttamente dai Laboratori americani in esclusiva per la scuola DANIELA PONZIO dalle 10,30 fino alle 12,30 •Pratica della tecnica della Tip con french Fino a 5 unghie dalle 13,30 fino alle 15,30 •Pratica della tecnica della cartina con french Fino a 5 unghie Inizio 15,30 fino alle 17,30 •Pratica della tecnica del refil Fino a 10 unghie Onicotecnico (dal greco onyx che vuol dire unghia) significa letteralmente tecnico delle unghie. Il termine designa il professionista esperto della ricostruzione ed applicazione di unghie artificiali per pura finalità estetica. Non si tratta di una figura medica: nel caso di incidenti o problematiche di salute gravi che prevedano operazioni di chirurgia plastica e ricostruzione ungueale, l’intervento dell’onicotecnico non è contemplato. In Italia la figura dell’onicotecnico non è stata ancora riconosciuta a livello legislativo nazionale. L’unghia (dal latino ungula, diminutivo di unguis, unghia) è una struttura semitrasparente con cui termina l’estremità delle dita di molti animali. Generalmente si definisce tale quella dei tetrapodi, essere umano compreso. La struttura si è evoluta filogeneticamente a partire dalla classe dei rettili, e con l’esclusione degli anfibi pipidi come lo xenopo che han evoluto strutture ungueali in maniera indipendente, caratterizza appunto le classi rettili, uccelli e mammiferi.
L’artiglio degli insetti che si articola sull’ultimo tarsomero, di origine completamente differente, viene per affinità funzionale egualmente chiamato unghia, ed è composto principalmente di chitina. Ha come scopo facilitare la prensione, contribuire alla stabilità strutturale delle dita, dare supporto a limitare l’usura delle estremità a contatto del terreno. Le varie forme di unghie, prendono a seconda delle specializzazioni funzionali nomi differenti come artigli, zoccoli, eccetera. Il costituente principale è la cheratina suddivisa in più strati. L’unguis è la parte esterna e più dura, con fibre perpendicolari alla direzione di crescita. La parte sottostante è meno dura, e a struttura lamellare. Le unghie delle scimmie antropomorfe, e di molti altri primati sono formate solamente dalla unguis mancando la sub-unghia, mentre altri gruppi come molti Cebidi, possiedono artigli.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing