No Banner to display
Per festeggiare il Capodanno Cinese, l’Istituto Confucio di Padova e l’Associazione dei Cinesi del Veneto organizzano un evento speciale.
L’anno cinese segue il calendario lunare, perciò ogni anno il Capodanno cade in un giorno differente. Per i Cinesi il Capodanno, o festa di primavera, è la festa più importante di tutto l’anno, perciò si preparano sempre a festeggiarla in grande. Quest’anno il Capodanno cade il 14 febbraio e con questa data si entra nell’anno della tigre.
Secondo lo zodiaco cinese i nati sotto il segno della tigre sono persone dotate di una personalità magnetica, senso di autorità e indipendenza e di un grande fascino e carisma. Per contro sono indifferenti, un po’ freddi, orgogliosi e ambiziosi. Poco interessati ai valori del loro tempo, e decisamente insofferenti alle autorità, difendono ciò in cui credono in maniera risoluta, quasi testarda, perché sono sicuri di trovarsi dalla parte della ragione. Hanno un fascino quasi irresistibile perché hanno una forte componente di magnetismo e charme, inoltre, la loro aria autoritaria riesce perfino a infondere fiducia e sicurezza. Per questo le tigri possono servirsene facendo in modo che le persone sottostiano ai loro desideri. Sono molto energici, con una vitalità fuori del comune.
Per festeggiare al meglio questa occasione, quest’anno abbiamo pensato di organizzare un grande spettacolo musicale, con canti, danze tradizionali e moderni, dal titolo "La Festa della Primavera Cinese".
A esibirsi è il Gruppo studentesco di arti musicali e coreutiche dell’Università di Guangzhou, un gruppo molto famoso e che in patria ha già vinto numerosi premi. Questi studenti hanno organizzato uno spettacolo vivace e colorato, per presentare la loro cultura a tutti gli italiani, e stanno facendo una tournee in Italia, ospitati dai vari Istituti Confucio.
L’invito è ovviamente aperto a tutti, amanti della cultura cinese, amanti della musica o anche solo curiosi!
Lo spettacolo si terrà lunedì 15 febbraio alle ore 19, presso il Palanet San Lazzaro a Padova.
L’ingresso è gratuito per tutti. Venite a festeggiare il Capodanno cinese con noi!
Tags: balli tradizionali cinesi, capodanno cinese, festa di primavera, istituto confucio
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ