No Banner to display
Da venerdi 2 luglio a domenica 4 luglio passerete il più divertente week end dell’estate, in un clima di festa e amicizia, adatto per giovani e famiglie, in grado di soddisfare ogni esigenza.Si, proprio un week end.quest’estate la Notte Rosa, non sarà più una sola notte ma un intero week end per prolungare la festa estiva più grande d’Italia.
Lunngo 110 km di Riviera Adriatica arriva la VI edizione della Notte Rosa.Rimini, città principale offre numerosissimi eventi per tutto il week end, spettacoli, concerti, mercatini e tanto altro ancora.
Quest’anno acqista per la prima volta un tema, "la Dolce Vita" pellicola del grande Fellini, regista romagolo che ha fatto conoscere la sua terra natale grazie ad i suoi film sarà il tema di questa edizione portando tutto ad un clima un po glamur , verso gli anni 60-70. Il principale concerto che si tiene tutti gli anni in piazza Fellini ospiterà per questa edizione sul palco Marco Mengoni, vinicitore del programma televisivo X-Factor e secondo classificato a San Remo 2010.
La Corte degli Agostiniani propone una serata culturale, sul palco gli Afterhours si cimenteranno in un concerto-reading dedicato agli scritti di Ennio Flaiano, coautore della Dolce Vita assieme al grande regista romagonlo Fellini.
A mezzanotte le spiagge della riviera romagonla saranno illuminate di rosa dai bagliori del entusiasmante spettacolo pirotecnico che si terrà presso tutte le spiagge in contemporanea.
Sul palco di Piazzale Fellini salirà anche il cantante e compositore Mario Biondi.A conclusione della serata il pianista Piovani Nicola regalerà un concerto a tutti i presenti pronti a salutare il nuovo giorno,in spiaggia o per le vie del lungomare,con lo sputare delle prime luci e pronti per un nuovo giorno di festa.
Oltre ad i grandi eventi la Notte Rosa Rimini 2010 è caratterizzata da tantissimi concerti o famosi dj che animeranno le serate presso i locali e i ristoranti della riviera.
I monumenti, l’illuminazione ,i luoghi di particolare importanza e tutto il contesto acquisteranno il colore rosa,tappa fondamentale è il bellissimo ponte Tiberio che in occasione della Notte Rosa si colora del medesimo colore.
Anche la gastronomia sarà coinvolta nella scenografia, infatti i cuochi romagnoli delizierano gli ospiti con gustose pietanze rigorosamente color rosa.Un enorme successo hanno già riscosso nelle edizioni passate le "piadine romagnole rosa", tipico alimento della romagna che per l’occasione si colora di rosa.
Chiunque volesse essere presente al grande capodanno estivo, che porta a se migliaia di persone valicando i confini nazionali può prenotare presso uno dei prestigiosi Hotel a Rimini per Notte Rosa, a due passi dal mare, sempre all’avanguaridia in fatto di servizi, cordiali per un week end di puro divertimento e relax.
Tags: notte rosa, Notte Rosa 2010, Notte Rosa 2010 Rimini, Notte Rosa Rimini
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ