No Banner to display
Nuovi marchi francesi del Bricolage
al convegno nazionale IFERR
2 dicembre 2014
Crowne Plaza Milan – Linate (MI)
In un momento di difficoltà, ma anche di grande fermento per il settore del retail DIY, dei garden center e delle rivendite di materiale edile, cinque nuovi produttori francesi hanno deciso, con l’aiuto di Ubifrance – ufficio commerciale dell’ambasciata di Francia, di partecipare al Convegno Nazionale dei grossisti del bricolage e del giardinaggio, che si terrà a Milano, il 2 dicembre 2014, presso l’Hotel Crowne Plaza Milan.
LOUIS MOULIN disegna e produce oggetti decorativi per la casa e l’outdoor (giardini, terrazze e balconi). In particolare, l’azienda crea allegre figure colorate per vasi, sottovasi, fioriere, graticole per rampicanti e stabilizzatori per vasi, acquistabili principalmente nei garden center e nei negozi specializzati in prodotti legati alla natura.
ANTENGRIN è un’azienda innovativa nel settore dell’elettronica di consumo che produce antenne passive per la televisione digitale terrestre, utilizzando anche plastica riciclata e legno. I suoi dispositivi, venduti nei negozi di bricolage e di elettronica, assicurano una ricezione ottimale senza ingombri eccessivi o lavori di installazione. In Francia sono distribuite nelle ferramenta e da Leroy Merlin, Weldom, Carrefour, Auchan, ecc.
EDMA OUTILLAGE è uno storico marchio di utensili per i lavori di finitura in campo edile (cartongesso, muratura, copertura, posa pavimenti, recinsioni e laminati). Produce strumenti professionali, di alta qualità e adotta, sia in fase di produzione che di imballaggio, materiali e componenti garantiti, innocui per l’utilizzatore e rispettosi dell’ambiente.
CADIOU produce, da 40 anni, portoni, recinzioni e chiusure esterne in legno, alluminio e PVC. Ogni modello è personalizzabile grazie ad un’ampia scelta di colori. CADIOU ha sviluppato una rete di oltre 1.000 installatori nei paesi dove è già presente: Francia, Inghilterra, Belgio, Svizzera e prossimamente Germania ed Italia.
SILVADEC è un’azienda specializzata nella produzione di legno composito di alta qualità FOREXIA®, costituito per 2/3 da farina di legno grezzo e per 1/3 da polietilene. Questo materiale, che presenta l’aspetto del legno esotico, è perfetto per l’allestimento di terrazze, giardini e bordi piscine. Indeformabile e resistente ai raggi UV, non richiede nessun trattamento, non ingrigisce ed è garantito 25 anni. Si può utilizzare per realizzare pavimentazioni, rivestimenti, schermi e recinzioni.
Ubifrance organizza per queste società incontri con distributori, agenti e buyers del settore.
Per maggiori informazioni e appuntamenti contattare:
UBIFRANCE
Clara STORELLI
Email: [email protected]
Tel: 02 48 547 336
Per i giornalisti : Barbara GALLI
Tel: 02 48 547 310
Tags: IFERR FRANCIA, IFERR UBIFRANCE
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ