No Banner to display
Dal 19 al 23 ottobre 2009 Bari ospita il II Meeting nazionale dei Comunicatori Pubblici, nella sede di Villa Romanazzi Carducci. La manifestazione, la più conosciuta nel ramo della comunicazione pubblica ed istituzionale, è giunta alla seconda edizione dopo aver riscosso un enorme successo di pubblico e stampa e suscitato i consensi di numerose Pubbliche Amministrazioni italiane.
L’evento è promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Unione Europea e l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Tra i partner promotori dell’evento anche Ring di Oltrelinea. È previsto l’intervento di studiosi della comunicazione, docenti universitari, dirigenti istituzionali e rappresentanti delle più alte cariche di governo nazionale e regionale.
La comunicazione pubblica necessita di definire il proprio ruolo rispetto alla comunicazione politica e realizzare una sorta di interazione trasparente con i cittadini. Il Public Camp nasce con l’intento di diffondere tra i comunicatori la circolazione e l’utilizzo delle Best Prectices, le “pratiche” per ottenere i risultati migliori, favorendo lo sviluppo di un know-how pubblico della comunicazione rivolta ai cittadini, agli stakeholders e alle stesse istituzioni .
Nell’arco dei 5 giorni previsti si articoleranno 8 workshop, 10 master diffusi, una lectio magistralis con la partecipazione di Marc Augè e Alberto Abruzzese, una conferenza nazionale nonché diverse Creative Rooms e Tavoli di Confronto. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola per il convegno di inaugurazione.
Tra gli eventi segnaliamo quelli in cui è impegnata Oltrelinea:
Il programma completo della manifestazione al sito del Public Camp, ospitato dalla Regione Puglia.
Per informazioni scrivere a: [email protected]
Tags: comuni virtuosi, comunicatori, de.co, mediterraneo, public camp, ring 2009, roberto de donno, stefano petrucci
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ