No Banner to display
Il fotografo David Weiss (Chicago, USA, 1962) è entrato nella palestra dove si allena il pugile Leonard Bundu, campione europeo dei pesi welter, e ne ha catturato la fatica con cui prepara i match.
A David Weiss non importa essere classificato in alcuna delle categorie che compongono il variegato mondo della fotografia. Creativo camaleontico, Weiss cambia continuamente il modo di visualizzare le sue storie fotografiche, la ripresa, l’elaborazione dei soggetti e il suo lavoro si muove liberamente dall’arte all’editoria dal fotogiornalismo alla street photography e al commerciale.Il progetto fotografico in mostra attualmente a F_AIR – Florence Artist in Residence punta l’obiettivo sulla cultura di nicchia dei pugili. Il concetto è di codificare e ri-codificare un’immagine originariamente appartenente alla fotografia documentaria in un’opera d’arte. Weiss parla così delle sue fotografie: “sono filtrate e ampliate attraverso un linguaggio che è il mio. E lo spettatore liberamente applica i propri criteri e le proprie conoscenze per stimolare la memoria, l’invenzione e lo spirito del luogo“.
NFO Mostra: S-portrait, Leonard Bundu fotografato da David Andre WeissGenere: Mostra fotograficaSede: F_AIR – Florence Artist in ResidenceIndirizzo: Via Sangallo 45/r, Firenze, email [email protected], tel. 055-0332950Periodo: 20 settembre – 13 NovembreInaugurazione: 20 settembre ore 19Orari: dal lunedì al giovedì 15.00 – 20.00, venerdì 15.00 – 17.30Ingresso liberoCura: Lucia GiardinoSito web: www.fair.palazziflorence.com
Tags: bundu, fotografica, Mostra, weiss
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ