Intormazioni su Vespa vintage tour a Roma
Chi non ricorda le mitiche scene del film “Vacanze romane” nel quale una indimenticabile e bellissima Audrey Hepburn, in sella a un’altrettanto mitica vespa accanto a Gregory Peck, sfreccia tra le strade della città più bella del mondo? Sono immagini che oggi sono impresse nella memoria collettiva mondiale e che Punti di Vespa ha saputo cogliere a dovere. L’idea nasce proprio da questo concetto: visitare la capitale a bordo di una Vespa, simbolo dell’italianità, dell’eccellenza, della bellezza e della leggerezza, tutti elementi che contraddistinguono il nostro paese che non a caso è denominato il Bel Pese.Noi italiani siamo abituati a vedere folle di turisti invadere le strade delle nostre città da sempre.
L’Italia è una meta ambita per molti stranieri alla ricerca di bellezze naturali e architettoniche da vedere e assaporare, e Roma, senza dubbio, rimane la città più visitata al mondo, merito delle sua storia, dei suoi monumenti maestosi, delle sue magnifiche chiese, delle sue bellezze senza tempo e senza confini. Ma visitare una città in poco tempo, spesso diventa un’impresa ardua anche per i più temerari, e non di rado, è inevitabile perdersi qualche bellissimo scorcio magari meno conosciuto, ma sicuramente di impareggiabile bellezza.Continuando a parlare di Roma, si aggiunge anche il fatto che, andare in giro in auto diventa impresa ancor più ardua visto il noto traffico congestionante della città e, le lunghe distanze che separano una parte della città all’altra. La Vespa, in questo caso, diventa davvero l’alleato più apprezzato dai turisti. Sul sito internet di punti di vespa potrete trovare gli itinerari possibili con i relativi costi e tutti i dettagli del caso.
Le opzioni sono davvero tante, perchè il giro intorno alla città è stato suddiviso per tema. C’è la Roma notturna, la Roma egizia, la Roma barocca, la Roma rinascimentale e molto altro. Se state alloggiando in un qualsiasi albergo o bed and breakfast, vi basterà inoltrare la richiesta ed effettuare il pagamento online. Una guida verrà a prendervi dove vorrete voi e vi guiderà tra le strade della città per ammirare e apprezzare tutta la bellezza dei monumenti, delle chiese e dei palazzi più famosi del mondo.
Sia va da piazza san Pietro a piazza di Spagna. Da piazza Navona a Piazza Venezia. Via del Corso, via dei Condotti, Via Nazionale con i suoi musei, Corso Rinascimento con le sue chiese. Il lungotevere, Piazza Barberini e molto, molto altro.
La capitale è una città tutta da scoprire, e farlo su una Vespa rende il viaggio ancora più romantico e suggestivo, perché il percorso diventa multisensoriale. Si attiva la vista nel momento in cui lo sguardo incrocia le curve maestose del Colosseo, si attiva l’udito nel momento in cui dai vicoli di Trastevere, il chiacchiericcio dei romani fa scappare una risata, si attiva l’olfatto nel momento in cui tra un viale e l’altro, si incappa in una trattoria dalla quale si propaga l’odore della carbonara che vi farà sicuramente fare una sosta, attivandovi in modo irresistibile il gusto. Si attiverà infine il tatto, nel momento in cui toccherete con mano una rovina ferma li e immobile da oltre duemila anni. Il viaggio in giro per Roma diventerà un’esperienza unica e da ricordare e chissà che tra un vicolo e l’altro non possiate sentirvi davvero un po’ come Audrey Hepburn o Gregory Peck.