No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fa tappa da Var Group il ciclonauta Saluci di #sbancalabancaperilmeyer


Bancadinamica ha chiesto al ciclonauta, video maker e globetrotter dinamico Gabriele Saluci di partire per un viaggio in bici in Toscana, per diffondere il messaggio #sbancalabancaperilmeyer e per scoprire il territorio e le sue eccellenze, passando da alcune località caratteristiche della nostra regione: San Miniato, San Gimignano, Certaldo, Castelfiorentino, Pontedera, Uliveto Terme, Pisa, Lucca, Viareggio, Empoli, Vinci e Montelupo Fiorentino.

Il progetto è stata presentato nella conferenza stampa del 13 giugno e la sua campagna e comunicazione è stata ideata dall’agenzia di comunicazione digitale di Var Group, iMama. #sbancalabancaperilmeyer prevede azioni di viralità sul web e sui social network e attività promozionali sul territorio, tramite eventi ed incontri con le aziende, le realtà produttive e le attrazioni turistiche.

Nel Dinamica Tour, il globetrotter Saluci dovrà superare alcune prove e per ogni prova superata Bancadinamica farà una donazione al Meyer. Tutti possono aiutare Gabriele nell’iniziativa #sbancalabancaperilmeyer: basta un like su Facebook alla pagina di Bancadinamica, che ha fissato il primo traguardo a 5.000 “like”, i quali si trasformeranno in una donazione di 5.000 €.

#sbancalabancaperilmeyer è frutto della collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, già partner di Var Group per altre iniziative e coinvolge numerose persone sia nel tour reale che in quello virtuale.

Seguendo i canali social di Bancadinamica e il sito web Dinamicatour sarà possibile rimanere aggiornati sulle prossime iniziative del tour, che prevede un gran finale, nel mese di settembre, presso l’Ospedale Pediatrico Anna Meyer dove verrà consegnata la donazione di Bancadinamica.

La partecipazione non è solo virtuale, ma anche reale: sarà possibile incontrare Gabriele nel suo tour in bici, conoscerlo, fare delle foto insieme con l’hashtag #sbancalabancaperilmeyer e aiutarlo a superare le prove.

Var Group, partner dell’innovazione di Bancadinamica ha voluto festeggiare questa iniziativa insieme a Giovanni Moriani presidente di Var Group, Paola Castellacci Amministratore Delegato di iMama, agenzia di comunicazione digitale di Var Group che cura la comunicazione a BancaDinamica e al DinamicaTour e Piero Pelagotti, fondatore del Gruppo SeSa.

Una visita e un giro in bici dentro la sede dell’azienda empolese e poi il DinamicaTour prosegue il suo giro e la diffusione del messaggio #sbancalabancaperilmeyer.

Segui anche tu l’iniziativa benefica: utilizza l’hashtag #sbancalabancaperilmeyer, posta un contenuto, un video e viralizza! Maggiore sarà il numero di utenti che condivideranno il messaggio, maggiore sarà la donazione.

Più siamo, più la sbanchiamo!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing