No Banner to display
L’edizione 2015 dell’affermato appuntamento internazionale sul risparmio gestito, che si terrà a Milano presso l’Ateneo Bocconiano nei giorni 25, 26 e 27 marzo annovererà tra gli espositori anche la svizzera Global Capital Trust, Trust Company creata da Marco Zoppi.
Perché il Salone del Risparmio
Da sei anni, questa manifestazione attua l’intento di permettere ai protagonisti del mercato, nelle diverse vesti di risparmiatori o gestori, di condividere il loro patrimonio di esperienze e far accendere nuove idee. Certamente si potranno stabilire nuove cooperazioni, dando rilevanza al proprio know-how e aggiornandosi su temi normativi, fiscali e operativi del settore del risparmio gestito.
La location del Salone del Risparmio ed il programma dei lavori
L’evento si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 Marzo 2015 nella struttura dell’edificio Grafton dell’Università Bocconi di Milano, in via Roentgen, 1. I lavori inizieranno tutti i giorni alle 9:00 per terminare alle 19:00. L’ingresso è libero.
Ad animare la tre giorni, numerosi appuntamenti, tra cui conferenze e simposi organizzati dalle associazioni e dai partner istituzionali, corsi di formazione gratuiti, appuntamenti e iniziative di educazione finanziaria. A dare maggiore spessore al progetto contribuiranno le relazioni di protagonisti del mondo dell’industria e delle istituzioni, ma anche giornalisti e membri della società civile.
La partecipazione di Marco Zoppi e del Team di Global Capital Trust
“La mia “missione”, e quella del team di professionisti che lavora con me, è sempre stata quella di proteggere e preservare gli asset che ci vengono affidati dalla clientela” – questo è quanto dichiara Marco Zoppi, ed è per questo che dopo aver maturato un’ampia esperienza in fiscalità internazionale, anche attraverso collaborazioni con prestigiose università italiane, svizzere e cinesi, ha lanciato la sua Trust Company. L’eccellente lavoro svolto negli anni ha consentito a Marco Zoppi ed al suo staff di conseguire per ben due anni consecutivi il prestizioso riconoscimento Fee Only, quale miglior advisor fiscale internazionale.
Quanto abbiamo premesso chiarisce il senso della presenza convinta e qualificata di Global Capital Trust a questa importante rassegna dedicata al risparmio gestito.
Approfondiamo sul Family Trust, un efficace strumento di controllo dei processi di successione patrimoniale
Il contratto di Trust è un antico istituto, di origine anglosassone, mediante il quale un soggetto cede ad altri il diritto di proprietà di un bene e quest’ultimo contemporaneamente si impegna a gestire il suddetto bene nell’interesse esclusivo di uno o piu’ soggetti terzi.
La flessibilità dello strumento consente di ottenere una gestione scrupolosa dei processi successori ed una totale difesa degli asset affidati dai clienti.
Tra le Trust Company elvetiche, la Global Capital Trust di Marco Zoppi è certamente un’eccellenza (come conferma il conferimento del premio Fee Only per il miglior advisor fiscale internazionale per due anni consecutivi). Senza dimenticare, poi, che la società è assoggettata al controllo rigoroso della FINMA, organismo statale svizzero cui è demandato il controllo sugli istituti bancari e le società finanziarie.
Per una completa panoramica sul Trust e gli altri servizi offerti da Global Capital Trust è possibile consultare la versione in italiano del sito internet www.globalcapitaltrust.ch/it/ o il blog su fiscalità e finanza di Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ