Mazzali arreda la residenza IMT Alti Studi
E’ stato inaugurata sabato 7 marzo "La Stecca", l’imponente immobile facente parte del complesso del convento di San Francesco che è diventato la residenza universitaria di Imt Alti Studi Lucca grazie all’intervento di ristrutturazione effettuato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Le 34 camere di questo prestigioso progetto sono state completamente realizzate e arredate da Mazzali.
Alla presentazione sono intervenuti, insieme al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Gian Carlo Giurlani, al direttore di Imt, Fabio Pammolli, ai tecnici e ai progettisti, Giulio Ciampoltrini della Soprintendenza Archeologica per la Toscana, il sindaco Mauro Favilla, il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, il senatore Andrea Marcucci e il senatore Marcello Pera.
L’arredamento Mazzali
Le 34 camere di questo prestigioso progetto sono state realizzate interamente da Mazzali che ha fornito tutti gli elementi di arredo e su misura, dagli armadi, ai letti, agli scrittoi, coniugando modernità e conteporaneità delle scelte d’arredo con il gusto e l’attenzione che l’ambiente imponeva. Toni grigi su rovere tinto all’acqua, materiali esclusivamente in multistrato e tamburato caratterizzano il prodotto.
L’arredo ha proposto soluzioni innovative per l’armadio con frigo colonna, sistema di condizionamento, per lo scrittoio dalle linee rigorose, i letti con elementi in essenza e pelle.
L’ Imt Alti Studi
L’ IMT – Institutions Markets Technologies – è un centro di eccellenza post-graduate . E’ una istituzione indipendente che vede la partnership tra Politecnico di Milano, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università di Pisa, Università LUISS Guido Carli, Roma e la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca . Ospita studenti laureati provenienti da tutto il mondo.
www.mazzaliarmadi.it